Apple sorprende con gli aggiornamenti ultra veloci per la sicurezza di iOS 16.5.1 e macOS 13.5.1: tutto ciò che devi sapere!

0

Apple ha annunciato oggi il rilascio delle nuove versioni di Rapid Security Response (RSR) per gli utenti di iPhone e iPad che eseguono gli aggiornamenti iOS e iPadOS 16.5.1 e per gli utenti di macOS Ventura 13.4.1. Questi aggiornamenti sono progettati per fornire correzioni di sicurezza senza la necessità di un aggiornamento completo del software. L’obiettivo principale di queste nuove versioni è risolvere una vulnerabilità di WebKit che viene attivamente sfruttata. Pertanto, è fortemente consigliato agli utenti di eseguire l’aggiornamento il prima possibile.

Le nuove versioni di Rapid Security Response per iOS e iPadOS sono etichettate come iOS 16.5.1 (c) e iPadOS 16.5.1 (c), mentre quella per macOS è etichettata come macOS 13.4.1 (c). Gli utenti di iPhone e iPad possono scaricare l’aggiornamento tramite il normale meccanismo di aggiornamento software nell’app “Impostazioni”. L’aggiornamento richiederà solo pochi minuti per il download, il riavvio rapido e l’installazione. Gli utenti di macOS possono installare l’aggiornamento attraverso le impostazioni di sistema.

Una volta installato il nuovo Rapid Security Response, gli utenti potranno notare una versione aggiornata del software nelle impostazioni del loro dispositivo. Toccando questa versione nella sezione Informazioni delle Impostazioni, verranno visualizzati i dettagli sulla versione del sistema operativo installato e sull’aggiornamento Rapid Security Response.

Da notare che Apple aveva già rilasciato questi aggiornamenti alcuni giorni fa, ma li ha ritirati a causa di un bug che causava problemi di funzionamento su alcuni siti web in Safari. Tuttavia, il problema è stato risolto e ora gli utenti possono eseguire l’aggiornamento in sicurezza.

In conclusione, gli utenti di iPhone, iPad e macOS sono inviati a effettuare l’aggiornamento delle loro versioni di Rapid Security Response per risolvere la vulnerabilità di WebKit sfruttata attivamente. Questi aggiornamenti sono essenziali per garantire la sicurezza dei dispositivi e la protezione degli utenti.

Apple rilascia i nuovi aggiornamenti di sicurezza rapida corretti per iOS 16.5.1 e macOS 13.5.1

Apple ha rilasciato le versioni aggiornate di Rapid Security Response per gli utenti di iPhone, iPad e macOS. Questi aggiornamenti includono correzioni di sicurezza per risolvere una vulnerabilità di WebKit che è stata sfruttata attivamente. Gli utenti possono installare facilmente gli aggiornamenti tramite le impostazioni dei loro dispositivi. Tuttavia, inizialmente Apple aveva ritirato questi aggiornamenti a causa di un bug che causava problemi con Safari, ma ora sono di nuovo disponibili. Una volta installato, gli utenti possono verificare la versione del sistema operativo e l’aggiornamento Rapid Security Response nella sezione delle informazioni delle impostazioni.È consigliabile installare questi aggiornamenti il prima possibile per garantire la sicurezza dei dispositivi.