Apple sta per lanciare sul mercato una serie di nuovi modelli dotati del tanto discusso chip M3. Gli appassionati di Apple non vedono l’ora che arrivi il giorno del lancio, che sembra essere imminente. Ecco le ultime indiscrezioni sul tema.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe lanciare nuovi prodotti a ottobre, tra cui il nuovo iMac con processore M3. Gurman aveva già anticipato che Apple aveva in programma di rilasciare un iMac con processore M3 entro la fine dell’anno. Tuttavia, Gurman ha anche affermato che i nuovi iMac di dimensioni maggiori, potenzialmente fino a 32 pollici, non arriveranno prima del 2024. Pertanto, questo potrebbe essere semplicemente un aggiornamento con specifiche migliorate del modello da 24 pollici attualmente in commercio.
Gurman ritiene inoltre che MacBook Air e MacBook Pro da 13 pollici potrebbero essere dotati di processore M3, ma non fornisce informazioni esplicite riguardo all’iPad. Tuttavia, ha suggerito che una possibile versione dell’iPad Pro con processore M3 e uno schermo OLED potrebbe essere lanciata l’anno prossimo. Inoltre, sembra che Apple stia lavorando su un modello più veloce di iPad Air, suggerendo che potrebbe tornare sul mercato un iPad di fascia media su un programma di rilascio annuale, dopo che nel 2021 non è stato rinnovato.
Ma cosa rende così atteso il chip M3? Si tratta di un processore sviluppato da Apple per i suoi dispositivi, come iMac e MacBook Air, e fa parte della serie di processori Apple M basati su architettura ARM. Questi processori offrono elevate prestazioni e un’efficienza energetica ottimizzata. Il chip M3, in particolare, è progettato per garantire prestazioni di elaborazione e grafica avanzate, offrendo un’esperienza utente superiore.
Insomma, i nuovi modelli di dispositivi Apple dotati del chip M3 promettono di portare innovative migliorie nelle prestazioni e nell’esperienza degli utenti, senza dubbio una notizia molto attesa dagli appassionati del marchio.
Apple pronta con i nuovi chip: a ottobre il lancio del Silicon M3 su questi modelli | Annunciate prestazioni da spavento
Apple sta per lanciare sul mercato nuovi modelli dotati del chip M3, che offre prestazioni avanzate. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere lanciati a ottobre. In particolare, si parla di un possibile iMac con processore M3 entro la fine dell’anno. Tuttavia, i nuovi iMac di dimensioni maggiori non arriveranno prima del 2024. Si prevede anche l’arrivo di aggiornamenti con processore M3 per i MacBook di Apple da 13 pollici e una possibile versione dell’iPad Pro con processore M3 e schermo OLED l’anno prossimo. Inoltre, potrebbe essere in sviluppo un modello più veloce di iPad Air. Il chip M3 è noto per offrire elevate prestazioni e efficienza energetica e garantirà una migliore esperienza utente.