Apple Car: guidatori pronti a intervenire nei test per garantire la massima sicurezza

0

Secondo il sito Macreports, Apple ha aumentato nuovamente il numero di guidatori utilizzati per i test di guida autonoma. Questi guidatori sono in grado di prendere il controllo dei veicoli in caso di necessità, il che è fondamentale per raggiungere il livello più alto di automazione dei veicoli. Questo rappresenta un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi due anni, durante i quali Apple aveva ridotto il numero di guidatori impiegati per i test.

Secondo il Dipartimento dei Veicoli a Motore della California (DMV), il team di guidatori che lavorano per testare i veicoli di Apple è attualmente composto da 152 persone. Queste informazioni sono state fornite dalle autorità competenti californiane, che hanno anche comunicato che Mercedes è diventata il quarto protagonista nel settore dei veicoli senza conducente ad essere autorizzato a testare su strada. Gli altri tre marchi che hanno ricevuto questa autorizzazione nel 2021 sono Nuro, Cruise e Waymo. Al contrario, Apple finora non ha richiesto permessi per testare veicoli senza conducente a bordo in grado di intervenire in caso di necessità.

Nel dettaglio, Apple possiede attualmente una flotta di 66 veicoli e 152 guidatori in California. Le leggi locali richiedono alle aziende coinvolte nella guida autonoma di segnalare qualsiasi incidente, anche il più insignificante, anche quando il veicolo è fermo e non a causa di un problema tecnico. Da aprile a oggi, Apple ha segnalato un incidente, in cui una Lexus utilizzata per i test è stata tamponata mentre era ferma a uno stop.

Recentemente è stato individuato il luogo in cui sta nascendo il progetto Apple Car, ovvero un circuito di collaudo in Arizona. Questo circuito verrà utilizzato da Apple per effettuare prove con i veicoli a guida autonoma. Nel progetto Apple Car hanno collaborato e stanno collaborando ingegneri che hanno lavorato in precedenza per Tesla, Rivian Automotive, Waymo, Volvo Car e Mercedes-Benz AG.

Queste sono solo alcune delle notizie e degli sviluppi relativi al progetto di Apple Car. Su Macitynet è possibile trovare ulteriori informazioni e approfondimenti su Project Titan e Apple Car.

Apple Car, ampliati i guidatori che nei test intervengono in caso di necessità

Apple ha aumentato nuovamente il numero di guidatori utilizzati per i test delle auto a guida autonoma, dopo averli ridotti nei mesi precedenti. Attualmente, il team di guidatori di Apple è composto da 152 persone. In California, Apple dispone di una flotta di 66 veicoli e 152 guidatori. Mercedes è diventata la quarta azienda autorizzata a testare auto senza conducente su strada. Apple non ha ancora richiesto i permessi per testare veicoli senza conducente. Apple ha segnalato un incidente avvenuto durante i test, in cui una Lexus è stata tamponata mentre era ferma a uno stop. Apple ha un circuito di collaudo in Arizona per testare i veicoli a guida autonoma. Nel progetto Apple Car hanno collaborato ingegneri che hanno lavorato per diverse aziende automobilistiche.