Apple AirTag 2: una rivoluzione di localizzazione in arrivo nel 2024

0

Sono passati due anni da quando è stato lanciato il primo AirTag di Apple e secondo l’analista Ming-Chi Kuo, entro la fine del 2024 potrebbe arrivare la seconda generazione di questo tracker. Nonostante le critiche sulla privacy e la debole sicurezza degli utenti, il successo ottenuto dal colosso tecnologico sembrerebbe sufficiente per spingere l’azienda a lavorare su un secondo modello, che sarà probabilmente collegato al nuovo Vision Pro.

Le voci sull’arrivo dell’AirTag 2 si rincorrono da diverso tempo. Già nel 2022, Ming-Chi Kuo aveva fatto intendere che, considerando il successo ottenuto nel 2021 e nel 2022, Apple potesse procedere con la realizzazione di una seconda generazione del dispositivo.

Secondo l’analista, la produzione in massa dell’Apple AirTag 2 potrebbe iniziare entro la fine del 2024, con un lancio ufficiale previsto nella prima metà del 2025. Inoltre, Kuo sostiene che il dispositivo potrebbe essere strettamente collegato al Vision Pro, ma non fornisce ulteriori dettagli su questa connessione.

Anche se le caratteristiche del nuovo tracker non sono ancora note e non ci sono prove sufficienti per garantirne la creazione, è ragionevole supporre che Apple possa avere l’intenzione di aggiornare il dispositivo per offrire una maggiore sicurezza ai suoi clienti.

Apple AirTag 2, la produzione di massa sarà avviata nel 2024

Apple potrebbe presto lanciare la seconda generazione degli AirTag. L’analista Ming-Chi Kuo sostiene che il successo ottenuto dalla prima versione è sufficiente per giustificare lo sviluppo di un nuovo modello, probabilmente legato al Vision Pro. Si prevede che la produzione di massa degli Apple AirTag 2 possa iniziare entro la fine del 2024, con un lancio ufficiale previsto per la prima metà del 2025. Si ipotizza che il nuovo tracker offrirà una maggiore sicurezza per gli utenti.

Fonte