Anticipazioni da brivido: Galaxy S23, One UI 6.0/Android 14 con Beta test in arrivo

0

I possessori di Samsung Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra potrebbero essere lieti di sapere che il colosso sudcoreano è prossimo ad annunciare l’inizio della fase di beta testing per la One UI 6.0 basata su Android 14. Nonostante l’annuncio sia stato cancellato poco dopo la pubblicazione, sembra abbastanza chiaro che manchi poco all’arrivo dell’aggiornamento.

Nonostante questa fase iniziale, si prevede che solo alcuni mercati, come quello sudcoreano, statunitense e tedesco, saranno compatibili con la beta di Android 14. Per accedere alla beta, gli utenti dovranno utilizzare l’app Samsung Members e seguire le istruzioni per scaricare la build sperimentale tramite le Impostazioni dello smartphone. Samsung fornirà tutte le informazioni necessarie per completare la procedura.

Secondo quanto anticipato da Samsung Germania, la nuova One UI avrà un aspetto più semplice e modernizzato. Saranno disponibili nuove funzionalità esclusive, come un widget per la fotocamera che permetterà agli utenti di scegliere la posizione di salvataggio delle foto prima dello scatto. Sarà anche possibile impostare sfondi diversi in base al contesto, ad esempio una tranquilla foresta quando il dispositivo è in modalità sleep. Siamo in attesa di un changelog più dettagliato e della conferma dell’arrivo dei primi download. Ci auguriamo che il programma si estenda presto anche in Italia.

Samsung si è affermata come punto di riferimento per la gestione degli aggiornamenti e del supporto software per la sua vasta gamma di dispositivi Android. In particolare, con l’aggiornamento ad Android 13, l’azienda sudcoreana è stata tra le prime a distribuire l’update e a completare il ciclo di aggiornamento per tutti i dispositivi supportati. Inoltre, è spesso in testa nella fornitura delle patch di sicurezza mensili, superando talvolta anche Google.

(aggiornamento del 07 agosto 2023, ore 18:40)

One UI 6.0/Android 14 su Galaxy S23, i Beta test sembrano imminenti

Samsung sta per annunciare l’inizio della fase di Beta testing per la One UI 6.0 basata su Android 14 per i possessori di Samsung Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra. Tuttavia, solo un numero limitato di mercati, tra cui Corea del Sud, Stati Uniti e Germania, saranno compatibili in questa fase iniziale. Gli utenti potranno accedere alla Beta attraverso l’app Samsung Members e dovranno scaricare la prima build sperimentale nelle Impostazioni del dispositivo. Secondo anticipazioni della divisione tedesca di Samsung, la nuova One UI avrà un look semplificato e modernizzato e includerà alcune nuove funzionalità esclusive, come un widget per la fotocamera e la possibilità di impostare sfondi in base al contesto. Samsung è nota per la gestione degli aggiornamenti e del supporto software dei propri dispositivi Android, essendo stata una delle prime ad aggiornare i dispositivi all’Android 13 e a fornire regolarmente patch di sicurezza mensili. Si spera che il programma di Beta testing si espanda presto anche in Italia.