Android Auto, le novità sono tante e vi stupiranno – www.iPaddisti.it
Android Auto, il software che consente di utilizzare dispositivi con sistema Android anche in auto, si sta preparando per un nuovo aggiornamento che renderà più efficienti i viaggi delle auto elettriche. Il marchio ha deciso di concentrarsi totalmente sulla mobilità elettrica, cercando di soddisfare le esigenze di questo tipo di veicoli.
Attualmente, sul web sono circolate diverse notizie riguardanti le prossime funzioni offerte da Android Auto. Uno degli aspetti più interessanti è il forte interesse del software verso i veicoli “green”, ovvero quelli elettrici. Questo significa che potrebbe esserci una serie di nuove caratteristiche che renderanno la vita dei proprietari di auto elettriche più facile.
La nuova versione del software permetterà di monitorare completamente la situazione della vettura e offrirà la possibilità di ottimizzare gli spostamenti con una vasta gamma di programmazioni.
Ma quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Android Auto? Questa funzione è stata pensata soprattutto per coloro che utilizzano molto l’auto per i propri spostamenti e desiderano avere strumenti di comunicazione senza troppe distrazioni. Con Android Auto, è possibile effettuare chiamate utilizzando i comandi vocali e ricevere assistenza da parte dell’Assistente Vocale di Google pronunciando semplicemente “ehi, Google”. Tra le molte funzionalità, Android Auto permette di effettuare chiamate senza dover cercare la persona tra i contatti, inviare messaggi tramite comando vocale, leggere i messaggi ad alta voce, ricevere indicazioni stradali e ascoltare musica.
Per quanto riguarda le novità più recenti di Android Auto, il team di sviluppatori sta lavorando su alcune funzionalità molto interessanti. Ad esempio, sarà possibile identificare manualmente il proprio veicolo come elettrico per ottimizzare i viaggi. Inoltre, si sta lavorando sulla possibilità di selezionare il tipo di connettore di ricarica dell’auto per conoscere anticipatamente la compatibilità con le diverse colonnine di ricarica presenti lungo il percorso. Inoltre, è probabile che il prossimo aggiornamento di Android Auto offra anche il controllo dei livelli di carica della batteria, consentendo di visualizzarli direttamente sulla piattaforma di controllo Android. Queste novità sono ancora in fase di sviluppo e verranno sperimentate nel corso del tempo.
In conclusione, Android Auto si sta evolvendo per fornire una migliore esperienza di utilizzo alle auto elettriche, cercando di ottimizzare i viaggi e fornire funzioni sempre più utili per i proprietari di questi veicoli.
Android Auto ha scelto, questo aggiornamento spiazza gli utenti: ora sarà tutto incentrato su di loro | Gli altri avranno solo le funzioni base
Il testo descrive le nuove funzionalità di Android Auto per le auto elettriche. L’aggiornamento permetterà di ottimizzare gli spostamenti delle vetture elettriche, fornendo un completo monitoraggio della situazione e la programmazione degli spostamenti. Android Auto si presenta come una soluzione ideale per coloro che utilizzano spesso l’auto e hanno bisogno di strumenti di comunicazione senza distrazioni. Tra le funzioni offerte vi è la possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi tramite comandi vocali, ricevere indicazioni stradali e ascoltare musica. Inoltre, il nuovo aggiornamento potrà identificare manualmente i veicoli elettrici e ottimizzare gli spostamenti, oltre a controllare i livelli di carica della batteria. Tuttavia, queste novità sono ancora in fase di sviluppo e richiederanno del tempo prima di essere sperimentate.