Il Prime Day di Amazon del 2023 ha registrato un grande successo in tutto il mondo, sia per la qualità delle offerte proposte che per la risposta positiva degli utenti che si sono precipitati sullo store online per fare acquisti di beni e servizi. Secondo i dati ufficiali forniti da Amazon stessa, il primo giorno di vendite (11 luglio) è stato il giorno con il volume di vendite più alto nella storia dell’azienda.
I numeri sono impressionanti: sono stati venduti oltre 375 milioni di prodotti in tutto il mondo, con un risparmio complessivo di oltre 2,5 miliardi di dollari. Queste cifre rendono il Prime Day del 2023 il più grande di sempre. Ma quali sono stati i prodotti più venduti in Italia? Vediamoli brevemente.
Come spesso accade, l’attenzione dei consumatori si è concentrata su prodotti di uso quotidiano, piuttosto che su dispositivi elettronici o simili. Al primo posto della classifica troviamo le testine di ricambio Oral-B, disponibili in confezioni da 10 pezzi. Al secondo posto ci sono le 100 capsule di Caffè Borbone Respresso Miscela Blu, seguite dal set di fazzoletti tascabili Tempo. Continuando a scorrere la lista, troviamo la confezione di integratori Supradyn Magnesio e Potassio (particolarmente importanti in estate), il bipacco di Autan Protezione Attiva contro le zanzare (altrettanto essenziale durante la stagione estiva), la carta igienica Scottonelle (scelta migliore in tutti gli eventi di Amazon), lo swiffer catturapolvere nella confezione da 120 panni e infine il detersivo per lavastoviglie Finish Powergel.
Ora, la domanda tocca a voi: avete acquistato uno o più di questi articoli?
Amazon Prime Day 2023, i dati ufficiali testimoniano numeri da record
Il testo riporta i dati ufficiali relativi all’Amazon Prime Day 2023. Si tratta del giorno con maggiori vendite nella storia e ha registrato oltre 375 milioni di prodotti acquistati in tutto il mondo, con un risparmio di oltre 2,5 miliardi di dollari. I prodotti più venduti in Italia includono testine di ricambio Oral-B, capsule di caffè Borbone, fazzoletti tascabili Tempo, e altri articoli come integratori, repellenti per zanzare, carta igienica, swiffer e detersivo per lavastoviglie. Il testo chiede ai lettori se hanno acquistato alcuni di questi articoli.