WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata, sta apportando nuovi cambiamenti alle regole sulla privacy. Presto verrà introdotta una nuova funzione di sicurezza per gli utenti Android.
Il team di sviluppo di Meta, l’azienda proprietaria di WhatsApp, si impegna costantemente ad apportare miglioramenti all’applicazione, ponendo sempre come priorità la tutela della privacy di tutti gli utenti. A tal fine, stanno introducendo un nuovo metodo di autenticazione che si affiancherà all’uso del tradizionale codice a 6 cifre nel caso di un nuovo accesso o di un’eventuale dimenticanza della password. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona esattamente.
La versione dell’app per Android con questa novità è già disponibile su Play Store; basta aggiornare l’applicazione manualmente o attendere l’aggiornamento automatico. Si tratta di un nuovo modo di accedere al proprio account utilizzando l’indirizzo email, una modalità che già molti social del gruppo Meta hanno implementato.
Una volta configurato l’indirizzo email, sarà possibile utilizzarlo come metodo di autenticazione. WhatsApp ha assicurato che l’indirizzo email non sarà visibile ai contatti, garantendo così la massima privacy. Questa nuova funzione fungerà come alternativa all’invio di SMS. La decisione è stata presa in seguito alle segnalazioni degli utenti che hanno riscontrato problemi nell’utilizzo del tradizionale codice a 6 cifre: mancanza di ricezione degli SMS e la necessità di avere sempre con sé lo smartphone con il numero associato.
La registrazione tramite indirizzo email sarà comunque una scelta opzionale. Il profilo verrà verificato automaticamente nel caso si scelga di utilizzare l’account Google per il backup dei dati e delle immagini su Drive, o se si è già impostata la verifica in due passaggi nell’app. Senza dubbio, si tratta di un’opzione molto semplice da utilizzare che sarà apprezzata da molti utenti.
una novità che non puoi assolutamente perdere
WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata, ha introdotto una nuova funzione per garantire la privacy. Si tratta di un nuovo metodo di autenticazione che si alterna all’utilizzo del codice a 6 cifre. La novità consente di accedere al proprio account tramite l’email e verrà presto disponibile per gli utenti Android. L’indirizzo email sarà configurato come metodo di autenticazione e sarà utilizzato esclusivamente in modo personale, senza essere visibile ai contatti. Questa nuova funzione funge da alternativa agli SMS, dopo che alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le 6 cifre. La registrazione tramite email sarà opzionale e il profilo verrà verificato automaticamente in determinate circostanze. Si tratta di un’alternativa semplice e comoda per molti utenti.