Alla scoperta del nuovo Volkswagen T-Cross: un restyling che stupirà i tuoi sensi!

0

Volkswagen ha effettuato un restyling della sua T-Cross introducendo diverse novità, tra cui ritocchi al design e una migliore dotazione di serie. Il nuovo modello arriverà nelle concessionarie ad inizio 2024, anche se al momento non sono stati forniti dettagli sul mercato italiano. L’attuale modello è disponibile in Italia con un prezzo di partenza di 24.750 euro e il restyling sarà proposto nei modelli T-Cross, Life, Style e R-Line.

Il restyling della Volkswagen T-Cross ha comportato un aumento leggero delle dimensioni, con il nuovo modello che misura 4.135 mm in lunghezza, ovvero 27 mm in più rispetto al precedente. Le modifiche al design si concentrano principalmente sulla parte anteriore, che è stata rivista. Volkswagen ha ridisegnato i gruppi ottici, il paraurti e la mascherina, introducendo anche i fari a LED di serie su tutti i modelli. L’allestimento Style offre invece i fari con la tecnologia LED Matrix IQ.Light.

Per quanto riguarda il posteriore, è stata introdotta una nuova grafica per i gruppi ottici, mentre sono stati introdotti tre nuovi design per i cerchi in lega e nuove colorazioni per la carrozzeria, come le nuove tinte Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic.

L’abitacolo della Volkswagen T-Cross restyling offre uno schermo da 8 o 10 pollici per la strumentazione digitale, a seconda degli allestimenti, e un display touch da 8 o 9,2 pollici per il sistema infotainment. Con il restyling sono stati introdotti anche nuovi rivestimenti per gli interni. La capacità di carico varia da 385 a 455 litri, grazie alla possibilità di far scorrere di 140 mm il divano posteriore. Inoltre, abbattendo gli schienali dei posti posteriori, è possibile aumentare la capacità di carico a 1.281 litri.

Per quanto riguarda i motori, la Volkswagen T-Cross restyling sarà disponibile solo con unità a benzina. Si avrà a disposizione un 1.0 TSI da 95 CV e 116 CV (110 CV sull’attuale modello). La versione da 116 CV, oltre al cambio manuale a 6 marce, potrà essere richiesta anche con una trasmissione DSG a 7 rapporti. In cima alla gamma si trova il 1.5 TSI evo2 da 150 CV abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti.

Per quanto riguarda la sicurezza, la Volkswagen T-Cross può essere dotata del Travel Assist, che include il cruise control adattativo e il Lane Assist.

Volkswagen T-Cross, debutta il restyling: ecco cosa cambia

Volkswagen ha presentato il restyling della sua T-Cross, con migliorie al design e una maggiore dotazione di serie. La nuova versione arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2024, ma non sono ancora stati rivelati dettagli per il mercato italiano. Attualmente, il modello è disponibile in Italia a partire da 24.750 euro. Il facelift sarà proposto nei modelli T-Cross, Life, Style e R-Line. Le modifiche estetiche riguardano principalmente la parte anteriore, con ridisegno dei gruppi ottici, paraurti e mascherina. Tutti i modelli avranno fari a LED di serie, mentre l’allestimento Style avrà fari LED Matrix IQ.Light. Il posteriore presenta una nuova grafica per i gruppi ottici e nuovi design dei cerchi in lega. All’interno, ci saranno schermi digitali da 8 o 10 pollici per la strumentazione e display touch da 8 o 9,2 pollici per il sistema infotainment. La capacità di carico varia da 385 a 455 litri e può estendersi fino a 1.281 litri abbattendo gli schienali posteriori. I motori disponibili saranno solo a benzina, con unità da 95 CV, 116 CV e 150 CV, quest’ultima abbinata a un cambio DSG a 7 rapporti. Per quanto riguarda la sicurezza, sarà possibile equipaggiare la T-Cross con il Travel Assist, che comprende il cruise control adattativo e il Lane Assist.