Alien Isolation è considerato uno dei migliori giochi con licenza dedicati alla saga sci-fi, nonché un titolo horror estremamente spaventoso.
Il gioco, sviluppato da Creative Assembly e pubblicato da SEGA nel 2014 (disponibile su Amazon), precede l’acquisizione della 20th Century Fox da parte di Disney, la quale possiede i diritti del franchise.
Considerando che il franchise di Alien è ancora molto apprezzato dagli sviluppatori, come dimostra anche l’uscita recente di Aliens Dark Descent, che abbiamo recensito su queste stesse pagine, non sorprende che si stia pensando a un possibile sequel.
Secondo quanto riportato da WeGotThisCovered, Disney sarebbe ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo di Alien Isolation 2. Small Screen, fonte affidabile, ha appreso dell’esistenza del progetto e le candidature sono in fase di revisione.
Al momento, la continuazione della storia di Amanda Ripley è ancora in fase concettuale e non sono ancora chiare le piattaforme su cui verrà rilasciato il gioco (immaginiamo console di ultima generazione e PC).
L’insider che ha fornito queste informazioni ha affermato inoltre che Alien Isolation è solo una delle numerose proprietà prese in considerazione per un sequel e che attualmente è in corso la stesura di una prima bozza della storia. Tuttavia, non è chiaro chi si occuperà dello sviluppo effettivo del gioco.
Va sottolineato che al momento non è ancora ufficiale se Disney abbia effettivamente contattato qualcuno per lo sviluppo del sequel. Sarà necessario attendere le prossime settimane per confermare queste voci, anche se l’idea di poter giocare al sequel di Isolation è entusiasmante.
Nel frattempo, i fan del franchise potranno comunque divertirsi con Aliens: Fireteam, uno sparatutto in terza persona a squadre sviluppato da Cold Iron Studios, che sarà disponibile quest’estate su console e PC. In questo gioco, i giocatori vestiranno i panni dei Colonial Marines incaricati di combattere una minaccia aliena che mette a repentaglio numerosi mondi.
Alien Isolation 2 potrebbe uscire davvero
Secondo quanto riportato, Disney sarebbe nelle prime fasi dello sviluppo di Alien Isolation 2, il sequel dell’acclamato videogioco horror. Non è ancora chiaro su quali piattaforme verrà rilasciato né chi si occuperà dello sviluppo effettivo del gioco. Al momento, queste informazioni non sono ufficiali e non è stato confermato se Disney abbia effettivamente contattato qualcuno per sviluppare il sequel. Nel frattempo, i fan potranno attendere l’uscita di Aliens: Fireteam, un nuovo shooter in terza persona che uscirà quest’estate per console e PC.