Secondo delle indiscrezioni riportate da una fonte attendibile, sembra che un futuro modello di iPhone chiamato “iPhone Ultra” potrebbe essere in grado di catturare foto e video spaziali, che potranno essere visualizzati tramite i visori Vision Pro di Apple. La configurazione della fotocamera di quest’ultimo modello, che sarà rilasciato successivamente al lancio del Vision Pro, rivoluzionerà il modo in cui i telefoni cellulari catturano foto e video.
Sembrerebbe molto plausibile che queste informazioni si riferiscano all’acquisizione di foto e video con un effetto spaziale. Questa caratteristica è unica per il Vision Pro, che utilizza fotocamere esterne per registrare contenuti in 3D coinvolgenti.
Secondo quanto dichiarato da Apple, i video e le foto spaziali avranno una profondità incredibile, permettendo agli utenti di immergersi completamente nei contenuti. Questa funzionalità è stata appositamente progettata per consentire alle persone di rivivere i loro ricordi come mai prima d’ora.
Alla luce delle ultime indiscrezioni, sembra possibile che questa fotocamera tridimensionale possa essere implementata anche negli iPhone, probabilmente aggiungendo ulteriori componenti hardware alla configurazione esistente della fotocamera posteriore.
Tuttavia, bisognerà pazientare ancora tra uno o due anni perché un iPhone Ultra con queste caratteristiche diventi realtà.
Fonte: https://www.iphoneitalia.com/813119/iphone-ultra-foto-video-spaziali(https://www.macrumors.com/2023/09/04/future-iphone-could-capture-spatial-photos-videos/)
Un futuro “iPhone Ultra” potrebbe acquisire foto e video spaziali per Vision Pro
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe lanciare un futuro modello chiamato “iPhone Ultra” in grado di catturare foto e video spaziali da visualizzare nei visori Vision Pro dell’azienda. Questa nuova fotocamera tridimensionale potrebbe permettere agli utenti di rivivere i propri ricordi in modo coinvolgente, grazie a una profondità incredibile. Nonostante non sia ancora confermato, è possibile che questa nuova funzionalità venga aggiunta alla configurazione della fotocamera posteriore degli iPhone, anche se ciò avverrà tra uno o due anni.