Aggiungi magia alle tue pagine con le Note di Apple: scopri quanto è facile!

0

Apple sta per migliorare l’applicazione Note con l’arrivo di iOS 17 in autunno. Questo strumento diventerà ancora più potente e si aprirà a vari utilizzi. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile esportare le note per modificarle in Pages utilizzando l’app stessa.

Il processo è molto semplice. Basta seguire questi passaggi su iPadOS o iOS:
1. Aprire l’app Note sul dispositivo.
2. Selezionare la nota che si desidera trasferire in Pages.
3. Fare clic sul pulsante di condivisione.
4. Scegliere l’opzione “Apri in Pages” dal menu di condivisione.

Inoltre, lo stesso procedimento può essere applicato ai Mac:
1. Aprire l’app Note su macOS.
2. Entrare in una nota.
3. Fare clic sul pulsante “Condividi” e selezionare “Apri in Pages” dalla lista delle opzioni.

In entrambi i casi, il dispositivo copierà non solo il contenuto del testo, ma anche la formattazione, che verrà mantenuta. Una volta esportata la nota in Pages, sarà possibile modificarla o salvarla in altri formati come il PDF. Questo permette agli utenti di sfruttare le funzionalità avanzate di Pages per lavorare sulle proprie note in modo più efficace.+

Come mettere le Note su Pages? È facile lato Apple

Apple sta migliorando l’applicazione Note con l’arrivo del nuovo iOS 17, rendendola uno strumento ancora più potente. Tuttavia, molti non sanno che è possibile esportare le note e modificarle in Pages. È un procedimento semplice: basta aprire l’app Note su iPadOS o iOS, selezionare la nota desiderata e cliccare sul pulsante di condivisione, scegliendo “Apri in Pages”. Lo stesso vale per i dispositivi Mac: aprire l’app Note su macOS, selezionare una nota, cliccare sul pulsante di condivisione e scegliere “Apri in Pages”. Il dispositivo copierà non solo il testo ma anche la formattazione. È possibile modificare o salvare la nota in altri formati, come PDF.