Secondo quanto riportato dalla Los Angeles City Tourism Board of Commissioners, sembra che l’E3 sia ufficialmente morto, con le edizioni del 2024 e del 2025 che sono state cancellate. Questa notizia è emersa durante una riunione periodica sulla questione del turismo nella città di Los Angeles, dove è stato presentato un documento datato 16 giugno 2023 che menziona la cancellazione dei due eventi.
Essendo un documento ufficiale, si può considerare attendibile la notizia. L’E3 2024 avrebbe dovuto svolgersi dall’11 giugno dell’anno successivo, mentre l’edizione del 2025 avrebbe avuto luogo dal 3 giugno successivo. Entrambe le edizioni avrebbero segnato un ritorno alla presenza fisica dopo anni in cui l’evento si era svolto solo in formato digitale o era stato del tutto assente, come nel 2023.
Il presidente dell’associazione di categoria ESA, Stanley Pierre-Louis, aveva dichiarato in un’intervista a gamesindustry.biz il 30 marzo 2023 la volontà di organizzare un evento business per l’industria e aveva promesso di fornire presto ulteriori notizie in merito. Tuttavia, sembra che non sia riuscito a convincere gli attori del settore a partecipare alla fiera.
L’ESA non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, ma considerando la fonte dell’informazione e il ruolo della Los Angeles City Tourism Board of Commissioners, possiamo ritenere che sia attendibile.
E3 2024 e 2025, edizioni cancellate, la manifestazione è definitivamente morta?
Il testo riporta che il famoso evento E3, dedicato ai videogiochi, sembra essere stato definitivamente cancellato per le edizioni del 2024 e del 2025. La notizia è stata confermata dalla Los Angeles City Tourism Board of Commissioners, che ha reso pubblico un documento nel quale viene menzionata la cancellazione delle due manifestazioni. Il presidente dell’associazione ESA, responsabile dell’E3, aveva precedentemente espresso la volontà di organizzare un evento dedicato all’industria del settore, ma sembra che non sia riuscito a convincere gli operatori del settore a partecipare alla fiera. Nonostante la conferma da parte della Tourism Board, l’ESA non ha ancora confermato ufficialmente la notizia.