Addio all’iconico doppiatore Charles Martinet: un amorevole tributo al volto di Mario!

0

Una sorpresa nel mondo di Nintendo: Charles Martinet, la voce di Super Mario fin dal 1996, non sarà più doppiatore del celebre personaggio. Martinet, che ha doppiato Mario per la prima volta nel leggendario Super Mario 64 del 1996, ha annunciato di aver lasciato il ruolo. Tuttavia, non abbandonerà del tutto l’idraulico italiano, ma assumerà una nuova posizione come ambasciatore di Mario per Nintendo.

Nintendo ha rilasciato un comunicato a sorpresa per spiegare questa decisione: “Con questa transizione, si ritirerà dalla registrazione delle voci dei personaggi per i nostri giochi, ma continuerà a viaggiare per il mondo condividendo la gioia di Mario e interagendo con tutti voi”. Nintendo ha ringraziato Martinet per la sua collaborazione e ha annunciato la pubblicazione, in una data futura, di un video speciale con lui e Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario, per celebrare il suo lavoro.

Questo annuncio è stato una sorpresa per i fan e potrebbe essere un’azione preparatoria in vista della Gamescom 2023, che si terrà questa settimana a Colonia, in Germania. È possibile che Nintendo voglia evitare dibattiti o controversie anticipando il cambiamento della voce di Mario, che potrebbe essere evidente nel prossimo Super Mario Bros. Wonder.

Martinet sembra entusiasta di questa nuova avventura, condividendo la notizia e dichiarando che tutti i fan sono importanti per lui. Al momento non sono disponibili informazioni sul suo sostituto come doppiatore di Mario nei videogiochi. Chris Pratt ha dato voce a Mario nel recente film di Illumination, ma non è ancora chiaro se diventerà il nuovo doppiatore del personaggio nei giochi. In ogni caso, il film potrebbe aver convinto Nintendo a rendere i suoi personaggi più loquaci, contribuendo a questo inaspettato cambiamento.

Data pubblicazione: 22 Agosto 2023 – 11:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA

si ritira lo storico doppiatore Charles Martinet

Charles Martinet, il doppiatore di Super Mario dal 1996, ha annunciato di lasciare il ruolo di doppiatore ma assumendo la nuova posizione di ambassador di Mario per Nintendo. Nintendo ha rilasciato un comunicato sorprendente per annunciare il cambiamento e ha ringraziato Martinet per il suo lavoro. Potrebbe essere un’azione preparatoria per la Gamescom 2023, e un video speciale con Martinet e il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, verrà pubblicato in futuro. Martinet ha mostrato entusiasmo per questo sviluppo. Al momento non sono noti i dettagli sul sostituto di Martinet come voce di Mario.