5 motivi per non perdere la presentazione della nuova Fiat 600 elettrica il 4 luglio: addio al grigio, benvenuta la rivoluzione verde!

0

La FIAT 600 elettrica verrà ufficialmente presentata il prossimo 4 luglio, una data scelta con cura da parte della casa automobilistica. Questa scelta si basa sul fatto che nel 1957 la FIAT presentò la prima 500 e nel 2007 venne svelata la nuova 500, quindi il 4 luglio rappresenta per la casa automobilistica un giorno significativo. Nonostante manchi ancora una settimana alla presentazione, già sono trapelate alcune informazioni riguardo alla nuova 600 elettrica grazie ad alcune immagini e video pubblicati dalla stessa FIAT.

La FIAT 600 elettrica sarà strettamente correlata alla Jeep Avenger dal punto di vista tecnico. Sarà dotata di un motore elettrico da 115 kW (156 CV) con una coppia di 260 Nm alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh (51 kWh utilizzabili) che garantirà un’autonomia di circa 400 km secondo il ciclo WLTP. Una delle domande ancora da chiarire riguarda la possibile presenza di una versione endotermica della FIAT 600, come accade per la Jeep Avenger, magari solo in alcuni mercati, come l’italiano.

L’annuncio della data di presentazione della FIAT 600 elettrica è stato accompagnato da un’altra notizia importante da parte della casa automobilistica: la decisione di smettere di produrre auto di colore grigio. Il CEO di FIAT, Olivier Francois, ha spiegato che questa scelta mira a rafforzare ancor di più il marchio come simbolo di gioia, colori e ottimismo, riflettendo così i valori della Nuova Dolce Vita e l’essenza italiana. Come spiega Francois, l’Italia è il Paese dei colori e questo sarà il nuovo corso anche per le auto FIAT.

Riguardo ai nomi dei colori delle carrozzerie, FIAT ha deciso di utilizzare denominazioni che richiamano le bellezze paesaggistiche e la dolce vita italiana. Alcuni esempi includono Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema.

La FIAT 600 elettrica sarà presentata il 4 luglio e speriamo che questa nuova vettura elettrica per famiglie e amici sia in grado di ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività, come ambisce a fare il marchio FIAT.

FIAT 600 elettrica, presentazione il 4 luglio. Stop alla produzione di auto di colore grigio

La nuova FIAT 600 elettrica sarà presentata il prossimo 4 luglio, seguendo la tradizione del marchio di presentare modelli importanti in questa data. La vettura sarà strettamente correlata alla Jeep Avenger e avrà un motore elettrico da 115 kW con una batteria da 54 kWh, permettendo un’autonomia di circa 400 km. Si spera anche che la FIAT 600 venga offerta anche in una versione endotermica, forse solo in alcuni mercati. Inoltre, FIAT ha annunciato che smetterà di produrre auto di colore grigio, sottolineando l’importanza dei colori vivaci e dell’ottimismo nel marchio.