25 anni di emozioni ad alta velocità: La storia di Colin McRae Rally, il gioco da cui tutto ha avuto inizio

0

EA Sports e Codemasters hanno celebrato sui social media l’anniversario della serie di giochi Colin McRae Rally, nata nel 1998. Colin McRae non è stato solo un pilota leggendario, ma anche un nome familiare per gli appassionati di videogiochi. Il suo nome è stato associato per lungo tempo alla serie di giochi omonima sviluppata da Codemasters, il team noto per il lavoro sulle serie F1 e Grid. EA Sports, che è proprietaria dello studio inglese, ha ricordato sui social i 25 anni dello storico franchise.

Il 6 luglio è comparso un breve messaggio sui social di EA Sports Rally: “Il gioco da cui ha avuto tutto inizio. Buon 25esimo compleanno a Colin McRae Rally!”. Il gioco è stato pubblicato all’inizio di luglio 1998 e ha introdotto nel mondo dei videogiochi un nome che avrebbe continuato fino al 2013, con l’uscita di Colin McRae Rally per dispositivi mobili. Nel corso degli anni, la serie ha subito diverse trasformazioni, passando da Colin McRae Rally a Dirt e poi a Dirt Rally. L’ultimo capitolo, Dirt 5, è stato pubblicato nel 2020. Da allora, le attività più recenti legate alla serie si sono concentrate su Dirt Rally 2.0, l’ultima simulazione di rally di Codemasters, con Jon Armstrong che ha gareggiato in un’auto con il marchio Dirt/EA nella Junior WRC.

Per quanto riguarda il futuro della serie, sembra che il marchio Dirt verrà abbandonato definitivamente, chiudendo ogni connessione con l’eredità di Colin McRae. Questo è evidente dal rebranding sui social media, con il profilo Twitter che è passato da Dirt a EA Sports Rally dopo l’acquisizione di Codemasters. Lo studio britannico sta lavorando a un videogioco ufficiale del World Rally Championship (WRC), grazie all’accordo tra EA Sports e la FIA per questa specifica licenza, che era stata precedentemente affidata alla francese Nacon. Al momento, non sono ancora state fornite informazioni sulla presentazione e la data di uscita di questo gioco.

La notizia è stata pubblicata il 7 luglio 2023, ma è stata modificata il 6 luglio 2023 alle 18:34.

25 anni di Colin McRae Rally, “il gioco da cui ha avuto tutto inizio”

EA Sports e Codemasters festeggiano sui social l’anniversario della serie di videogiochi Colin McRae Rally, che è nata nel 1998. Colin McRae è stato un famoso pilota di rally e il suo nome è stato legato a lungo alla serie di giochi sviluppata da Codemasters. EA Sports, che possiede lo studio, ha ricordato sui social i 25 anni di questa storica serie. Il gioco è stato pubblicato nell’estate del 1998 e ha introdotto il nome di Colin McRae nel mondo dei videogiochi, che è durato fino al 2013 con l’uscita di Colin McRae Rally per dispositivi mobili. Nel corso degli anni, la serie ha subito diverse trasformazioni, cambiando nome da Colin McRae Rally a Dirt e poi a Dirt Rally. L’ultimo capitolo, Dirt 5, è stato pubblicato nel 2020. Recentemente, le attività legate alla serie si sono concentrate su Dirt Rally 2.0, l’ultima simulazione di rally di Codemasters. Inoltre, sembra che il marchio Dirt verrà abbandonato in futuro, poiché lo studio è al lavoro su un videogioco ufficiale della WRC. Questo è possibile grazie all’accordo tra EA Sports e la FIA per la licenza della WRC, che in precedenza era stata affidata a un’altra azienda. Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulla presentazione e sull’uscita di questo nuovo gioco.