Adesso è possibile aprire garage e cancelli con un semplice click dall’auto grazie al sistema di 1Control. Recentemente è stata introdotta l’integrazione per CarPlay e Android Auto, consentendo a chi possiede un sistema di infotainment alimentato da queste piattaforme di entrare più facilmente in casa o in azienda senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Per i possessori dell’apricancello universale 1Control SOLO, questa nuova integrazione significa dire addio a tutti i problemi legati all’uso di chiavi e radiocomandi. Ora è possibile controllare l’apertura e la chiusura del cancelli direttamente dal touchscreen dell’auto. Francesco Sarasini, amministratore delegato dell’azienda, dichiara con orgoglio: “L’integrazione dei nostri dispositivi con Apple CarPlay e Android Auto è stata un passaggio quasi naturale e siamo orgogliosi di essere stati i primi sul mercato a farlo”.
Il funzionamento del sistema è semplice: è necessario possedere l’apricancello 1Control Solo e l’hub 1Control LINK. Dopo aver installato l’applicazione sul telefono, è sufficiente collegarla al sistema di infotainment dell’auto utilizzando Apple CarPlay o Android Auto per visualizzare l’app sullo schermo.
1Control SOLO è in grado di aprire e chiudere porte e portoni, garage e basculanti, sbarre, cancelli e dissuasori mobili, sia per privati che per aziende. Attraverso lo smartphone, lo smartwatch, il Telepass e ora anche il computer di bordo dell’auto, questo apricancello consente di controllare ingressi e uscite, bloccare e programmare gli accessi. Inoltre, risolve il problema della duplicabilità dei radiocomandi da parte di malintenzionati grazie a un sistema di crittografia che aumenta il livello di sicurezza.
L’azienda 1Control, fondata nel 2015 a Brescia, vanta già diverse partnership, tra cui Silca, nota nel settore della duplicazione delle chiavi, che ha scelto 1Control SOLO come prodotto OEM a proprio marchio. Anche Pilomat, appartenente al gruppo tedesco Hörmann e specializzato nell’automazione di cancelli, garage e porte, ha integrato la tecnologia in tutti i dissuasori stradali, con la prima installazione A2A a Milano nel febbraio 2022. Maserati propone inoltre 1Control SOLO come accessorio per le proprie autovetture, mentre Telepass NEXT, il pacchetto che include assicurazione, telematica e telepedaggio, ora comprende anche l’apertura smart dei cancelli.
Per ulteriori informazioni sui prodotti Smart di 1Control, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web. 1Control SOLO, di cui abbiamo parlato in questo articolo, può essere acquistato anche su Amazon, in un kit con 1Control LINK, al prezzo di 189 €.
1Control SOLO apre cancelli e garage con CarPlay e Android Auto
Il sistema di 1Control ha aggiunto l’integrazione per CarPlay e Android Auto, consentendo ai conducenti di aprire garage e cancelli con un semplice click dal touchscreen del sistema di infotainment dell’auto. Questo sistema è disponibile per l’apricancello universale 1Control SOLO, che permette di controllare porte, portoni, garage, cancelli e altri dispositivi di sicurezza. L’azienda 1Control è stata fondata a Brescia nel 2015 ed è già stata scelta da diverse società e marchi, tra cui Silca, Pilomat e Maserati. L’integrazione con CarPlay e Android Auto è stata un passo naturale per 1Control e offre maggiore comodità e sicurezza agli utenti.