10 milioni di utenti in soli 7 ore: è la fine di Twitter o l’inizio di una nuova era delle reti sociali?

0

Threads, il nuovo social network di Meta, ha ottenuto un grande successo nelle prime ore dopo il suo lancio. Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha condiviso con gli utenti il feedback positivo ricevuto dalla piattaforma, dopo aver annunciato che Threads aveva raggiunto 5 milioni di iscritti in poche ore.

Zuckerberg ha poi confermato tramite un post su Threads che il sito web ha ottenuto ben 10 milioni di iscrizioni in soli sette ore, nonostante al momento sia disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Tuttavia, come abbiamo riportato in precedenza, è possibile installare Meta Threads anche in Italia su dispositivi Android in attesa del lancio ufficiale.

Inoltre, nelle ultime ore, Mark Zuckerberg è tornato su Twitter condividendo un meme di Spiderman, che molti hanno interpretato come un modo per prendere in giro sia il social network di Twitter che Elon Musk. Precedentemente, il CEO di SpaceX aveva fatto una frecciatina indiretta ad Instagram, a cui è collegato Threads, affermando che su quest’ultimo la gente si fingeva felice. È probabile che nelle prossime settimane ci saranno altri scambi di questo tipo, specialmente se il numero di iscritti a Threads dovesse continuare a crescere a questo ritmo.

10 milioni di utenti in 7 ore. È la fine di Twitter?

Il nuovo social network di Meta, Threads, sta ottenendo un grande successo. Mark Zuckerberg ha annunciato che in soli sette ore il sito ha raggiunto 10 milioni di iscritti, nonostante sia ancora disponibile solo negli USA e nel Regno Unito. È possibile installare Meta Threads anche in Italia su Android, in attesa del lancio ufficiale. Nel frattempo, Mark Zuckerberg è tornato su Twitter con un meme di Spiderman, interpretato come un modo per trollare sia Twitter che Elon Musk. Ci si aspetta che ci saranno ulteriori provocazioni del genere se il numero di iscritti a Threads continuerà a crescere.