1.000 tweet per il caos: la battaglia per il limite che sta scuotendo il social media!

0

Twitter ha recentemente annunciato una decisione che ha suscitato molte discussioni sia tra gli utenti del social network che nel resto del mondo. Elon Musk ha annunciato che la visualizzazione dei tweet non sarà più illimitata, ma verrà imposto un limite per affrontare i problemi di data scraping e manipolazione del sistema. Questa limitazione è temporanea, così come il blocco dei contenuti agli utenti non registrati che è stato annunciato di recente.

In modo quasi ironico, il tweet di annuncio ha raggiunto un numero incredibile di lettori, oltre 536 milioni di visualizzazioni. Al momento non sappiamo per quanto tempo sarà attiva questa limitazione, dipenderà dal tempo necessario per risolvere il problema del data scraping.

Di seguito sono riportate le nuove soglie di lettura dei tweet:
– Account verificati: lettura di 10.000 post al giorno.
– Account non verificati: lettura di 1.000 post al giorno.
– Account nuovi non verificati: lettura di 500 post al giorno.

Inizialmente, i valori erano 6.000, 600 e 300, ma sono successivamente aumentati a 8.000, 800 e 400, prima di arrivare ai valori attuali.

Questa vicenda è legata anche alla rimozione delle API gratuite, che è stata fatta per evitare che soggetti esterni e bot sfruttino i dati di Twitter senza pagare, soprattutto per addestrare i chatbot. Questa decisione, presa precedentemente anche da Reddit, ha scatenato proteste da parte degli utenti registrati su Twitter che si sono visti privati di numerose possibilità.

Fonte immagine: Tecnoandroid.it

limite ai tweet visualizzabili fissato a 1.000, scoppia il caos

Twitter ha recentemente annunciato che ci sarà un limite alla visualizzazione dei tweet per affrontare i problemi di data scraping e manipolazione del sistema. Questo limite sarà temporaneo, così come il blocco dei contenuti agli utenti non registrati. Il tweet di annuncio ha raggiunto più di 536 milioni di visualizzazioni. Ecco le nuove soglie di visualizzazione dei tweet: gli account verificati potranno leggere fino a 10.000 post al giorno, gli account non verificati fino a 1.000 post al giorno e gli account nuovi non verificati fino a 500 post al giorno. Inizialmente i valori erano diversi ma sono stati modificati. Inoltre, le API gratuite sono state rimosse per evitare che soggetti esterni e bot sfruttino i dati di Twitter senza pagare. Questa decisione ha causato proteste da parte degli utenti registrati sul social.

Fonte