YuYu Hakusho: l’atteso live action sbarca su Netflix a dicembre! Scopri tutti i dettagli

0

Netflix è attualmente uno dei servizi di streaming più popolari in tutto il mondo, con un enorme seguito di serie TV come Sex Education e Stranger Things. Allo stesso modo, ha suscitato interesse per alcuni live action, alcuni dei quali non hanno avuto successo, come Death Note, mentre altri si sono rivelati dei veri e propri successi, come l’adattamento di One Piece. Adesso, con l’arrivo di dicembre, è previsto l’arrivo di un altro live action, ovvero YuYu Hakusho.

YuYu Hakusho, conosciuto in Italia come Yu degli Spettri, è un manga creato da Yoshihiro Togashi, lo stesso autore di Hunter x Hunter. Pubblicato su Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994, è composto da 175 capitoli racchiusi in 19 numeri, con un anime di 112 puntate suddivise in 4 stagioni e due lungometraggi dedicati.

L’annuncio dell’arrivo del live action su Netflix è stato fatto con la pubblicazione di un trailer, e la data di uscita è fissata per il 14 dicembre di quest’anno. La storia narra le vicende di Yusuke Urameshi, interpretato da Takumi Kitamura, un adolescente delinquente che salva un bambino da un incidente mortale, morendo nel tentativo. Yusuke viene offerto la possibilità di diventare una sorta di “detective” investigando su casi soprannaturali connessi all’apparizione di spettri e fantasmi.

In questa sua nuova mansione, Yusuke incontra amici e compagni come il demone Kurama, interpretato da Jun Shishon, e lo spadaccino Hiei, interpretato da Kanata Hongō. La loro comitiva si dovrà confrontare con demoni e umani nel controllo del paradiso, dell’inferno e della Terra.

Questo live action di YuYu Hakusho, realizzato in collaborazione con la società di produzione giapponese Robot Communications, si distingue dagli altri adattamenti, come Cowboy Bepop e One Piece. Inoltre, si segnala la vicinanza di questa produzione con il film Godzilla Minus One, ambientato nel Giappone post-seconda guerra mondiale, diretto da Takashi Yamazaki, in arrivo in Italia il primo dicembre del 2023. Subito dopo la sconfitta nella guerra e i bombardamenti atomici, il Giappone si ritrova minacciato da Godzilla in un imminente attacco.

In arrivo il live action di “YuYu Hakusho” su Netflix a dicembre

Netflix è uno dei servizi di streaming più popolari al mondo, con una vasta gamma di serie TV di successo. A dicembre arriverà su Netflix un adattamento live action di YuYu Hakusho, un manga di Yoshihiro Togashi. La serie racconta la storia di Yusuke Urameshi, un ragazzo che diventa un detective soprannaturale dopo la sua morte. Questo adattamento live action è stato realizzato in collaborazione con la società di produzione giapponese Robot Communications.