Xiaomi 14 ottiene certificazione in Cina con potente caricatore da 90 W: la rivoluzione della ricarica veloce!

0

L’arrivo dei nuovi smartphone di fascia alta della prossima generazione è ormai imminente! Xiaomi, come sempre, è tra i primi a scendere in campo, con annunci che solitamente arrivano verso la fine dell’anno in corso. Anche quest’anno sembra che l’azienda cinese non farà eccezione. Recentemente è stato avvistato un nuovo dispositivo nel database del CCC (China Compulsory Certification), e si sospetta che si tratti proprio del Xiaomi 14, il modello base della gamma top di gamma che debutterà all’inizio del 2024.

Come sempre, questo tipo di certificazione svela pochi dettagli concreti sul dispositivo, tuttavia abbiamo comunque alcune informazioni interessanti. Innanzitutto, abbiamo il codice modello, che è 23127PN0CC. Questo potrebbe essere utile per tenere traccia delle nuove indiscrezioni che verranno svelate nei prossimi mesi. Inoltre, è stata rivelata la potenza massima del caricatore, che sarà di 90 W (20 V x 4,5 A). Il codice del caricatore è MDY-14-EC, anche se è importante sottolineare che la presenza effettiva di questo accessorio nella confezione non è garantita dalla certificazione (come è già accaduto per il mercato internazionale, ma non per la Cina, nel 2022 ad esempio).

I 90 W, in termini assoluti, sono una potenza relativamente bassa per Xiaomi, che ha già presentato sistemi di ricarica in grado di arrivare fino a 200 W. Tuttavia, i modelli flagship base, incluso il predecessore diretto, finora si sono accontentati di una tecnologia meno avanzata, con una potenza di circa 67 W. Se i numeri confermati saranno questi (anche se è possibile che il caricatore raggiunga quella potenza ma lo smartphone no, una situazione che si è già verificata in passato), si tratterà comunque di un notevole miglioramento.

Secondo alcune indiscrezioni emerse in precedenza, sembra che Xiaomi voglia anticipare ancora di più la presentazione dei dispositivi rispetto al solito. Pare che la generazione precedente abbia ottenuto un grande successo di vendite e l’azienda vuole sfruttare questa situazione favorevole. Almeno per quanto riguarda i modelli standard e Pro, è possibile che arrivino già nel mese di novembre. Per quanto riguarda il modello Ultra, invece, potrebbe essere necessario attendere qualche mese o settimana in più.

Xiaomi 14 certificato in Cina con caricatore da 90 W

Xiaomi sta per rilasciare i nuovi smartphone top di gamma di nuova generazione. Come di consueto, l’azienda cinese è una delle prime a farlo, annunciando i dispositivi a dicembre. Recentemente, è stato avvistato un nuovo dispositivo presso il database del CCC, che potrebbe essere il modello “base” chiamato Xiaomi 14. La certificazione rivela pochi dettagli, ma abbiamo ottenuto informazioni come il codice modello 23127PN0CC e la potenza massima del caricatore, che sarà di 90W. È importante notare che la presenza del caricatore nella confezione non è garantita. Rispetto ai flagship precedenti, questa potenza rappresenta un upgrade significativo, anche se Xiaomi ha presentato sistemi ancora più potenti in passato. Secondo indiscrezioni, Xiaomi potrebbe presentare questi dispositivi prima del solito, probabilmente a novembre. L’azienda punta a sfruttare il successo della generazione precedente. Mentre il modello standard e il Pro potrebbero essere disponibili presto, potrebbe essere necessario aspettare un po’ di più per il modello Ultra.