Categories: Guide

Windows 10: Come prenotare l’aggiornamento gratuitamente?

Per quanto qualcuno vi abbia influenzati sul fatto che non sempre sia un bene cambiare la via vecchia per la nuova, vi siete convinti che nonostante i pro e i contro volete a tutti i costi possedere su vostro PC o tablet dell’ultimo aggiornamento di Windows 10. Ora vi state chiedendo come prenotare il vostro aggiornamento in maniera del tutto gratuita? Come sempre è più facile di quanto sembri, bastano pochi clic e Windows 10 è tutto vostro.

Sull’estremità destra della barra delle applicazioni troverete l’icona di Windows 10, nel caso in cui non la trovaste utilizzate Windows Update installando in questo modo gli aggiornamenti necessari per la versione Windows 8 o Windows 7. Dopodiché nella finestra dell’applicazione cliccate su Prenota il tuo aggiornamento gratuito, per poi inserire la vostra e-mail per ricevere la conferma della vostra prenotazione.

Sarete inseriti nella lista degli aggiornamenti e nel momento in cui Windows 10 sarà pronto per l’aggiornamento, riceverete una notifica. Potrete controllare lo stato del vostro aggiornamento in qualsiasi momento tramite l’utilizzo dell’applicazione “Ottieni Windows 10″ . Mentre per chi è un utente avanzato, potrà effettuare immediatamente l’installazione utilizzando “Media Creation Tool”. Nel momento in cui riceverete la notifica, potrete decidere se effettuare immediatamente l’aggiornamento di Windows 10, oppure preferite faro in un altro momento.

Se volete salvare il drive per installare o reinstallare Windows 10 anche su dispositivi diversi, salvandolo su una pennetta USB oppure un DVD, non dovrete fare altro che affidarvi al supporto di strumenti appropriati per scaricare Windows. Infatti l’utilizzo e il supporto di uno strumento adeguato, significa che quest’ultimo include delle opzioni ottimali per la creazione di supporti per USB e DVD, con una conversione facoltativa del file nel formato ISO.

Ebbene sapere che l’aggiornamento di Windows 10 è disponibile su tablet e PC, mentre tutti coloro che fremono dalla voglia di effettuare tale aggiornamento sul proprio smartphone dovranno aspettare la fine dell’anno.

veronica

Share
Published by
veronica

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

3 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

3 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

3 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

3 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

3 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

3 settimane ago