Warner Bros. Discovery, Inc. ha annunciato la propria strategia in ambito videoludico per i prossimi anni, con un focus sulla produzione di un maggior numero di prodotti live service basati sulle sue IP più celebri. La holding americana possiede diverse divisioni, tra cui Warner Bros. Games, che include studi come Avalanche Software, Monolith Productions, NetherRealm Studios, Rocksteady, TT Games e altri, responsabili di sviluppare giochi legati a famose IP come Harry Potter, Mortal Kombat, LEGO e Batman: Arkham.
Secondo il CEO David Zaslav, l’obiettivo è sfruttare appieno le potenzialità delle IP più note, trasformando i franchise principali in giochi live service multipiattaforma e free-to-play, in modo da garantire un costante afflusso di denaro e raggiungere un pubblico più vasto su diverse piattaforme.
Inoltre, sono state annunciate le nomination per i prossimi The Game Awards (TGA), con giochi come Baldur’s Gate 3 e Alan Wake II che hanno ricevuto il maggior numero di nomine. La sfida per il titolo di Game of the Year sembra essere tra il GDR di Larian e l’azione-avventura di Nintendo.
Netflix Games ha annunciato nuovi titoli, inclusi adattamenti da serie Netflix famose e titoli originali sviluppati internamente. Inoltre, è stata confermata una partnership con Capcom per la realizzazione di una serie animata basata su Devil May Cry che sarà pubblicata nel 2024.
Infine, Atlus, noto team di sviluppo di Sega, ha annunciato l’arrivo nel 2024 di due giochi legati al franchise Persona, inclusi un remake di Persona 3 e un party game spinoff noto con il nome in codice “Asa”.
Warner Bros. sposa i live-service, Netflix ama i videogiochi e arrivano le nomination dei TGA | La settimana videoludica N°46 | #GamersDigest
Warner Bros. sta investendo nel mercato videoludico con nuovi giochi live-service basati sulle sue IP più celebri. La società possiede studi sussidiari che stanno lavorando su titoli come Hogwarts Legacy, Wonder Woman e Batman: Arkham. Inoltre, l’obiettivo è di sviluppare giochi mobili e free-to-play per massimizzare i profitti. Le nomination per i prossimi The Game Awards sono state annunciate, con giochi come Baldur’s Gate 3 e Alan Wake II in testa. Netflix Games ha annunciato nuovi giochi e ha ottenuto i diritti di publishing per Hades, Deaths Door e Braid: Anniversary Edition. Inoltre, è in arrivo una serie animata basata su Devil May Cry nel 2024. Inoltre, Atlus ha confermato l’uscita di due giochi legati al franchise Persona nel 2024.