Categories: FacebookGuide

Primi passi per usare Facebook

Sicuramente tutti sapranno come utilizzare Facebook, o meglio la generazione di ragazzini ultra tecnologici non avrà avuto alcun problema, una volta iscrittosi sul famoso social network, a scoprire la miriade di funzionalità. Ma c’è chi ancora ha qualche titubanza. Questa semplicissima guida ha lo scopo di mostrare le funzionalità basilari per connettersi con i propri amici, condividere foto e quant’altro.

Una volta che abbiamo effettuato la registrazione a Facebook, dobbiamo come prima cosa completare il Diario che è la pagina profilo personale. Dopodiché possiamo aggiungere i nostri amici nella nostra rete. Senza amici infatti le nostre foto, i nostri stati e i nostri video non saranno visti da nessuno.

Per aggiungere amici bisogna inserire il nome e il cognome nella barra di ricerca che si trova in alto. Uscirà una lista di persone, ed una volta riconosciuta la persona desiderata, bisogna cliccare sul profilo e Aggiungere tra gli amici. Una volta atteso che la richiesta arrivi all’interessato, bisogna aspettare che accetti: a quel punto potrete finalmente vedere entrambi i contenuti pubblicati sulle rispettive bacheche.

Attraverso un aggiornamento di stato inoltre è possibile comunicare la propria attività attuale o dove ci si trova, postare un link ad un articolo o un sito interessante, condividere foto e video e persino creare un sondaggio.

Tutti gli stati, le foto, i video possono essere apprezzati tramite il pulsante “Mi Piace“: esso comunica agli amici l’apprezzamento o il sostegno delle attività, dei marchi, degli articoli letti. Infine, un’altra funzione di Facebook è il Tag che significa menzionare un altro utente iscritto a Facebook in una foto, in un aggiornamento di stato, o in un commento. Quando si tagga qualcuno in una foto, l’utente riceverà una notifica, e la foto con tag apparirà sulla sua Timeline.

Con un pizzico di impegno sarà un gioco da ragazzi sfruttare al meglio il miglior social network di tutti i tempi.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero
Tags: facebook

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago