Il franchise di “The Witcher” ha avuto un grande successo nel corso degli anni, grazie ai videogiochi, alle serie TV e animate, ai giochi da tavolo e di ruolo e a molti altri prodotti. Tuttavia, la saga letteraria di Andrzej Sapkowski, da cui tutto ha avuto origine, è rimasta indietro, ma presto ci sarà un nuovo capitolo, come anticipato dall’autore stesso.
Non è un segreto che ci siano stati dei contrasti tra Andrzej Sapkowski, autore dei romanzi originali da cui sono nati tutti gli altri prodotti legati a “The Witcher” (che potete trovare su Amazon), e CD Projekt Red, lo sviluppatore dei videogiochi. Nonostante ciò, nel tempo è stato raggiunto un accordo tra il team di sviluppo polacco e lo scrittore, anche se il rapporto di Sapkowski con i videogiochi dedicati al suo “The Witcher” non è mai stato del tutto positivo.
Va detto, per onestà, che Sapkowski non ha apprezzato nemmeno la serie TV prodotta da Netflix, nonostante sia stata creata prendendo spunto dai suoi romanzi e non dai videogiochi di CD Projekt Red. L’autore ha definito la serie come qualcosa di seconda categoria rispetto ai suoi libri.
Ora, però, Andrzej Sapkowski avrà l’opportunità di continuare a raccontare storie nel mondo di “The Witcher”, dato che il suo nuovo romanzo è sempre più vicino e l’autore ha addirittura anticipato una possibile data di uscita. Secondo quanto riportato da Redanian Intelligence, il nuovo libro sarà disponibile alla fine del 2024 in Polonia e all’inizio del 2025 in tutto il mondo.
Questo nuovo romanzo arriva a oltre 10 anni di distanza dall’ultimo lavoro dell’autore, testimoniando il suo impegno nel continuare a dare vita al suo mondo, come aveva già dichiarato in precedenza. Per gli appassionati dei videogiochi, c’è anche la notizia che il doppiatore originale di Geralt tornerà in una nuova serie dedicata a “The Witcher”.
The Witcher, il nuovo libro della saga ha una data di uscita
Il franchise di The Witcher ha avuto successo con videogiochi, serie TV, giochi da tavolo e di ruolo, ma la saga letteraria di Andrzej Sapkowski presto avrà un nuovo capitolo. Nonostante fra l’autore e CD Projekt Red non sia sempre corso buon sangue, Sapkowski ha annunciato un nuovo romanzo ambientato nel mondo di The Witcher con una possibile data di uscita entro il 2024. Nel frattempo, i fan dei videogiochi potranno apprezzare una nuova serie con il doppiatore originale di Geralt.