Il gioco “Starfield” è stato pubblicato nei negozi da diversi giorni e ora i fan di Bethesda sono impazienti di avere maggiori informazioni su “The Elder Scrolls 6”, attualmente in fase di produzione.
L’ultimo RPG di fantascienza (che può essere acquistato su Amazon) ha ricevuto ampi consensi, ma ora l’attenzione è tutta rivolta al prossimo capitolo di “The Elder Scrolls”.
Nonostante il nuovo capitolo della serie sia stato annunciato troppo presto, come ammesso dallo stesso Todd Howard, molti vorrebbero vederlo in azione.
Recentemente, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha espresso la sua opinione sull’esclusività del nuovo TES, e questa notizia potrebbe non piacere a chi sperava di giocare il gioco anche su PS5.
Secondo quanto riportato su ResetEra, Stephen Totilo di Axios ha spiegato che dalle informazioni emerse nel corso del processo contro Microsoft davanti alla FTC, “The Elder Scrolls 6” è elencato solo per Xbox e PC e sarà disponibile nel 2026 o successivamente.
Durante la testimonianza, Phil Spencer di Xbox ha affermato che le piattaforme su cui il gioco sarà disponibile dovevano ancora essere confermate, anche se è molto probabile che, come per “Starfield”, il nuovo TES non sarà disponibile per le piattaforme PlayStation.
Staremo a vedere se ci saranno sorprese o se verrà confermato che il gioco sarà disponibile solo su Xbox e PC.
Comunque, è noto che “The Elder Scrolls 6” dovrà confrontarsi con l’importante eredità del popolare “The Elder Scrolls V: Skyrim”, che continua ancora a essere giocato quasi 12 anni dopo la sua uscita originale.
Per quanto riguarda il gioco del momento di Bethesda, ovvero “Starfield”, nella nostra recensione Stefania ha spiegato che il “sogno interstellare ambizioso” di Bethesda Game Studios si è trasformato in realtà e che il gioco offre un’infinità di ore di divertimento.
The Elder Scrolls 6 arriverà anche su PS5? A quanto pare no
Il gioco “Starfield” è stato rilasciato nei negozi da diversi giorni e i fan Bethesda sono ora in attesa del prossimo capitolo di “The Elder Scrolls 6”. Nonostante il nuovo gioco sia stato annunciato troppo presto, molti vorrebbero vederlo in azione. Tuttavia, secondo le testimonianze del CEO di Microsoft Gaming, il nuovo TES potrebbe essere disponibile solo su Xbox e PC, escludendo la PS5. Ciò è emerso da risposte nella causa della FTC contro Microsoft e l’uscita del gioco è prevista per il 2026 o successivamente. Resta da vedere se ci saranno cambiamenti o se il gioco uscirà effettivamente solo su Xbox e PC. Importante anche sottolineare che “The Elder Scrolls 6” dovrà affrontare il successo di “The Elder Scrolls V: Skyrim”, ancora giocato dopo quasi 12 anni dalla sua uscita. Per quanto riguarda “Starfield”, è stato apprezzato nella recente recensione per la sua realizzazione e le ore di gioco che offre.