Categories: Guide

Tenda A301 Wireless-N300 Range Extender: guida alla configurazione

 

 

Grazie ad un ripetitore wireless ti bastano pochi minuti per portare Internet in tutte le stanze di casa. Ecco come fare

La tecnologia Wi-Fi ha permesso di liberare i nostri appartamenti da inutili grovigli di fili: basta avere un router wireless per collegarsi a Internet senza il fastidio del cavo Ethernet, stampare dal cellulare, navigare col tablet, accedere a numerosi contenuti Web direttamente dal televisore del salotto e tanto altro ancora. Il problema è che le mura di casa, a volte, ostacolano il segnale Wi-Fi rendendo difficoltoso collegarsi dalle stanze più lontane dal router. In questi casi può tornarci utile un semplice range extender come il Tenda A301 Wireless-N300 Range Extender in grado di catturare il segnale dal router e propagarlo negli “angoli bui” di casa. Vediamo assieme come configurarlo e utilizzarlo al meglio.

Tenda A301 Wireless-N300 Range Extender: guida alla configurazione

Prima di cominciare, verifichiamo che il router Wi-Fi sia acceso e abbia il collegamento a Internet attivo. Colleghiamo quindi il range extender ad una presa di corrente a muro e poi, utilizzando il cavo Ethernet in dotazione, ad una porta di rete del computer: il LED Lan inizierà a lampeggiare.

Spostiamoci sul computer, avviamo il browser, digitiamo re.tendacn.com nella barra degli indirizzi e premiamo Invio per collegarci all’interfaccia Web di gestione del dispositivo. Nella schermata di login usiamo admincom Passworde clicchiamo 0K(o premiamo Invidi per effettuare l’accesso.

Dall’interfaccia Web di configurazione del range extender rimaniamo nella sezione wizard, scorriamo la finestra Range Extender Mode e clicchiamo sul pulsante Open Scan. Dopo qualche secondo il dispositivo individuerà le reti Wi-Fi disponibili: selezioniamo la nostra e clicchiamo su OK.

Digitiamo in SecurityKey la chiave WPA/WPA2 per accedere alla nostra rete wireless. Al termine, clicchiamo Save per confermare l’operazione e poi 0K (per riavviare il dispositivo. Il nostro PC è ora connesso al router Wi-Fi grazie al range extender ed è pronto per collegarsi a Internet!

D'Orazi Dario

CEO di TecnoAndroid.it sono stato sempre appassionato di tecnologia. Appassionato di smartphone, tablet, PC e Droni sono sempre alla ricerca del device perfetto... Chissà se lo troverò mai... :)

Share
Published by
D'Orazi Dario

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

2 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

2 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

2 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

2 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

2 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

2 settimane ago