Switch 2 sarà retrocompatibile: la conferma che tutti i fan stavano aspettando!

0

Nintendo Switch 2 non è stata ancora presentata al pubblico, ma continuano ad emergere informazioni sul nuovo modello. La prossima versione della piattaforma ibrida, che sarà disponibile in versione OLED, è attualmente in fase di sviluppo.

Richard Leadbetter di Digital Foundry ha dichiarato di aver sentito da alcune fonti che la nuova console di Nintendo non sarà dotata di DLA. Mentre si attende il reveal della prossima console Nintendo, che potrebbe avvenire a marzo, si parla ora di retrocompatibilità.

Secondo quanto riportato da MNN, una voce di corridoio proveniente da “PH Brazil” sta circolando in rete riguardo a Nintendo Switch 2. Questo content creator – noto per la sua affidabilità – sostiene che la console non ancora annunciata sarà dotata di retrocompatibilità sia fisica che digitale. Ciò significa che sarà possibile giocare con le cartucce originali di Switch e i download digitali sulla nuova console. Inoltre, si afferma che gli attuali giochi per Nintendo Switch potranno essere migliorati se lo sviluppatore decide di aggiornarli per la nuova console.

Come sempre, si tratta di un’indiscrezione, quindi vanno prese le dovute precauzioni. L’argomento legato alla retrocompatibilità è certamente uno dei più importanti da tenere in considerazione, anche se sarà giusto farlo non appena la piattaforma sarà presentata al pubblico. Si terrà aggiornati non appena possibile.

Infine, si è parlato del nome di un titolo Capcom che potrebbe debuttare al lancio anche su Switch 2. Il presidente di Nintendo ha inoltre svelato che, Switch 2 o meno, l’azienda continuerà a fornire proposte uniche al suo pubblico.

Switch 2 sarà retrocompaibile col fisico e digitale? C’è chi ne è certo

Un nuovo modello della Nintendo Switch, chiamato Nintendo Switch 2, è in fase di sviluppo e sono emerse alcune informazioni su di esso. Secondo alcune fonti, non sarà dotato di DLA ma avrà retrocompatibilità sia fisica che digitale, permettendo di giocare ai giochi e di utilizzare i download della versione originale. Anche alcuni giochi attuali potranno essere migliorati per la nuova console. Anche se queste informazioni devono essere prese con cautela in quanto sono solo indiscrezioni. Nintendo ha dichiarato che non smetterà di proporre nuove e uniche idee, indipendentemente dal lancio della nuova console.