Stardew Valley: Festival delle Stagioni, il concerto dal vivo a tema che conquista l’Italia! Scopri la magia di questa esperienza unica!

0

Dopo il grande successo ottenuto con i primi spettacoli, Stardew Valley: Festival of Seasons arriverà anche in Italia con nuove date aggiunte al tour del concerto dal vivo ufficiale dedicato al gioco. Una delle tappe del tour prevede infatti un concerto a Milano il 9 maggio 2024 presso il Teatro Carcano, con i biglietti disponibili per l’acquisto su TicketOne. Festival of Seasons è una produzione di SOHO Live, una società con sede a Tokyo di proprietà italiana, specializzata nella creazione di concerti dal vivo ispirati alle colonne sonore memorabili dei videogiochi e degli anime.

Si tratta di un’esperienza sinfonica curata direttamente da Eric “ConcernedApe” Barone, creatore e compositore delle musiche di Stardew Valley, che ripercorre il gioco basandosi sulle sue coinvolgenti musiche. Il concerto orchestrale è diviso in quattro atti, ognuno rappresentante una delle quattro stagioni e riflettendo il tema agreste e bucolico del videogioco. Le musiche delle diverse stagioni, primavera, estate, autunno e inverno, scandiscono il programma del concerto insieme ad altri temi legati ai luoghi, festival e abitanti del villaggio.

I fan potranno godersi brani come Dance of the Moonlight Jellies e Stardew Valley Overture, insieme a sorprese selezionate da ConcernedApe. Durante i concerti sarà possibile acquistare merchandise esclusivo di Stardew Valley, disponibile solo durante le tappe di questo tour. Il tour prevede diverse date in Europa, Asia, Nord America e Oceania, toccando un totale di 13 Paesi.

Eric Barone si è detto entusiasta dell’accoglienza riservata a questa iniziativa: “È stato incredibile vedere la reazione all’annuncio di Festival of Seasons. Questo dimostra la straordinaria passione della comunità di Stardew, e sono felice che sempre più persone possano ora vivere questa musica in una esibizione orchestrale dal vivo.” Per quanto riguarda i concerti nelle tappe europee del tour, saranno eseguiti dall’Ensemble Symphony Orchestra, uno dei nomi più prestigiosi nel panorama concertistico italiano, con una lunga lista di collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Stardew Valley: Festival of Seasons, il concerto dal vivo a tema, arriva anche in Italia

Il concerto dal vivo ufficiale di Stardew Valley: Festival of Seasons arriverà anche in Italia con una tappa a Milano il 9 maggio 2024. Organizzato da SOHO Live, il concerto orchestrale è diviso in quattro atti che rappresentano le quattro stagioni del gioco. Eric Barone, creatore e compositore di Stardew Valley, ha curato personalmente l’esperienza sinfonica. Durante i concerti, i fan potranno ascoltare brani come Dance of the Moonlight Jellies e Stardew Valley Overture, e acquistare merchandise esclusivo. Il tour toccherà 13 paesi, con concerti eseguiti dall’Ensemble Symphony Orchestra per le tappe europee. Barone si è detto felice dell’accoglienza e della passione della comunità di Stardew Valley verso questa iniziativa.