Scopri tutte le novità di iOS 17.4 RC: il changelog completo di Apple!

0

Apple ha recentemente rilasciato la Release Candidate (RC) di iOS 17.4, anticipando l’arrivo della versione finale prevista per la prossima settimana. Questa nuova versione del sistema operativo porta con sé importanti modifiche per gli utenti europei, in conformità con le regolamentazioni del Digital Markets Act. Tra le novità introdotte vi è l’apertura ad app store di terze parti, nuove politiche sulle commissioni per gli sviluppatori e altre interessanti funzionalità.

Tra le principali novità di iOS 17.4 troviamo l’introduzione di nuove emoji, come il fungo, la fenice, il lime, la catena rotta e il gesto di scuotimento della testa. Inoltre, ora ben 18 emoji possono essere orientate in entrambe le direzioni. La funzione di trascrizioni dei podcast è stata potenziata con il supporto per l’inglese, lo spagnolo, il francese e il tedesco. Inoltre, la funzione di riconoscimento musicale consente di aggiungere canzoni alle playlist e alla libreria di Apple Music e Apple Music Classical. Siri può ora annunciare i messaggi in arrivo in tutte le lingue supportate, garantendo una maggior protezione per la modalità “Dispositivo rubato” in tutte le posizioni. È stato introdotto anche il monitoraggio dei cicli e dello stato di salute della batteria, insieme a miglioramenti e bug fix per iMessage, Apple Cash, Contatti e i modelli Dual SIM.

L’aggiornamento è attualmente disponibile per gli sviluppatori iscritti al programma di Apple e sarà presto reso disponibile anche per gli utenti che partecipano al programma di beta testing pubblico. Inoltre, oltre a iOS 17.4, Apple ha rilasciato anche nuove beta di visionOS 1.1, macOS Sonoma 14.4, tvOS 17.4 e del software per HomePod 17.4, mentre al momento non sono state annunciate novità per Apple Watch.

Apple rilascia iOS 17.4 RC: ecco il changelog completo

Apple ha rilasciato la versione RC di iOS 17.4, che include molte modifiche per gli utenti europei in conformità con il Digital Markets Act. La nuova versione porta nuove emoji, miglioramenti per la batteria e nuove funzionalità per CarPlay. L’aggiornamento è disponibile per gli sviluppatori e presto lo sarà per il pubblico. Apple ha anche rilasciato beta di altri sistemi operativi, ma non ancora per Apple Watch.