👨‍👩‍👧‍👦 Scopri le nuove emoji della famiglia su iOS 17.4: soddisfano tutti i gusti!

0

Nell’imminente aggiornamento a iOS 17.4, oltre alle modifiche necessarie per conformarsi al nuovo regolamento chiamato Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea, sono state introdotte diverse novità. Tra queste, spiccano le nuove emoji che includono funghi, fenici, lime, catene rotte e teste che scuotono le emoji presenti nella tastiera.

Secondo quanto riportato dal sito francese iGen, le emoji che rappresentano la “famiglia” su iOS 17.4 sono state semplificate. In passato, Apple e altri produttori di dispositivi avevano creato diverse combinazioni possibili per rappresentare la famiglia, come ad esempio “uomo, donna e bambino”, “due uomini e un bambino”, “due donne e un bambino”, “due donne e due bambini”, e così via.

Fino a iOS 17.4, erano disponibili 26 combinazioni possibili, tutte con volti di colore giallo, seguendo le indicazioni dell’Unicode, il consorzio che si occupa dell’interoperabilità nel trattamento informatico dei testi e delle emoji.

Con l’aggiornamento, le opzioni per rappresentare la famiglia sono state ridotte a soli quattro emoji, molto semplici e stilizzate: due adulti con uno o due bambini. Questa scelta può sembrare limitante in termini di inclusività, ma è stata adottata proprio perché le 26 possibilità precedenti non erano ritenute abbastanza inclusive.

Restando su una definizione limitata della famiglia (fino a due bambini nelle emoji, per una maggiore leggibilità) e proponendo diverse tonalità e combinazioni per la pelle, il numero di variazioni possibili arriva a 7.230, come indicato in un documento del consorzio Unicode.

Questa nuova versione sembra focalizzarsi su icone impersonali, semplici e prive delle complicazioni legate al colore della pelle o al genere. Resta da vedere se questa scelta sarà temporanea e se in futuro si potrà tornare a considerare le molte combinazioni possibili. Tuttavia, resta il fatto che queste nuove emoji sembrano distaccate dagli altri simboli presenti nella tastiera.

Le emoji per rappresentare la famiglia su iOS 17.4 accontenteranno tutti

Il prossimo aggiornamento iOS 17.4 presenterà nuove emoji, inclusi funghi, fenice, lime e teste che scuotono. Le emoji che rappresentano la “famiglia” saranno ridotte a solo quattro opzioni molto semplici. Questo cambio è dovuto al desiderio di rendere le emoji più inclusive, nonostante sembrino meno dettagliate rispetto alle precedenti. La nuova scelta di emoji segue una definizione più limitata della famiglia, ma offre una varietà di tonalità e combinazioni di pelle per aumentare l’inclusività. La scelta potrebbe essere temporanea, ma al momento le emoji sembrano non essere in sintonia con le altre icone.