Google ha avviato una serie di aggiornamenti per Android Auto nel corso dell’ultimo anno. Tuttavia, nonostante questi progressi, alcune incognite non sono ancora state risolte dall’azienda. In particolare, non è stato rilasciato un elenco delle modifiche apportate da questi aggiornamenti, rendendo difficile comprendere le possibili novità.
Un esempio di questa situazione si è verificato durante il lancio dell’aggiornamento di Android Auto 10.9, quando la versione stabile è stata resa disponibile solo dopo la fase beta. Attualmente, le opinioni degli utenti che hanno sperimentato la nuova versione di Android Auto sono fonte di informazioni. A prima vista, sembra che non ci siano grandi differenze rispetto alle versioni precedenti, suggerendo che Google si stia concentrando sulla correzione di bug e criticità.
Tuttavia, alcune delle nuove funzionalità in fase di sviluppo, come l’utilizzo dello stesso sfondo su Android Auto e su tutti i dispositivi mobili, potrebbero richiedere più tempo prima di essere ufficialmente rilasciate. Inoltre, Google sta lavorando a un modo più semplice per disconnettere lo smartphone dall’unità principale di Android Auto, specialmente per le connessioni wireless, anche se non è ancora chiaro quando queste novità saranno disponibili per tutti i dispositivi smartphone collegabili.
In arrivo due interessanti novità per Android Auto
Google sta accelerando gli aggiornamenti di Android Auto, ma ci sono alcune incognite non risolte. Non è stato rilasciato un changelog, quindi non è chiaro cosa includano questi update. Anche l’aggiornamento di Android Auto 10.9 ha avuto problemi simili. Gli utenti che hanno provato la nuova versione non hanno riscontrato grandi differenze. Google sta lavorando a nuove funzionalità, come l’utilizzo di uno stesso sfondo su Android Auto e dispositivi mobili e un nuovo modo per disconnettere il telefono dall’unità principale in modalità wireless. Non si sa quando queste novità verranno rilasciate ufficialmente.