È giunto il momento di prepararsi a delle nuove partenze su Xbox Game Pass: il servizio in abbonamento di Microsoft ha già annunciato ai suoi utenti quali giochi gratuiti diranno addio alla fine del mese.
Come i fan sapranno, il catalogo di Xbox Game Pass viene costantemente aggiornato con importanti nuove uscite e titoli di qualità. Tuttavia, le produzioni di terze parti non saranno disponibili per sempre: a metà e fine mese si riscontrano solitamente nuovi aggiornamenti, rappresentando le ultime possibilità per giocare a diverse produzioni.
Dopo aver già salutato ben 9 giochi, anche alla fine di questo mese ci saranno altre partenze: abbiamo verificato manualmente le relative applicazioni e possiamo confermare che 8 giochi gratuiti ci lasceranno a partire dal 30 settembre.
Di seguito trovate la lista completa che include diversi titoli che consigliamo di provare prima che sia troppo tardi:
– Beacon Pines
– Despot’s Game
– Last Call BBS (PC)
– Moonscars
– Outriders
– Prodeus
– Shenzhen I/O (PC)
– Weird West
Tra i giochi principali che lasceranno il servizio questo mese, segnaliamo Outriders, uno sparatutto cooperativo ambizioso pubblicato da Square Enix, che è rimasto disponibile gratuitamente fin dal giorno di lancio.
Segnaliamo anche l’improvviso addio di Weird West, che pochi mesi fa ha ricevuto l’aggiornamento con la Definitive Edition e che purtroppo sta già lasciando Xbox Game Pass.
Raccomandiamo quindi di provare tutti questi titoli prima che sia troppo tardi, ricordandovi che potete comunque scegliere di acquistarli con uno sconto speciale prima del 30 settembre, a patto di essere abbonati.
Ricordiamo anche che da pochi giorni è ufficialmente disponibile Xbox Game Pass Core, il nuovo servizio in abbonamento che sostituisce Live Gold. Il lancio è stato celebrato con altri 2 giochi gratuiti.
Inoltre, dal giorno di lancio sarà possibile scaricare il tanto atteso Lies of P, un soulslike con protagonista Pinocchio. Per ulteriori dettagli sull’avventura, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
Xbox Game Pass, 8 giochi gratis dicono addio a fine settembre
Il servizio di abbonamento Xbox Game Pass sta per lasciare andare alcuni giochi gratuiti alla fine del mese. Già nove giochi sono stati rimossi e adesso altri otto si uniranno alla lista. Tra i giochi che saranno rimossi c’è Outriders, un popolare sparatutto cooperativo pubblicato da Square Enix. Un altro titolo che lascerà il servizio è Weird West, che ha appena ricevuto un aggiornamento con la Definitive Edition. Si consiglia di provare questi giochi prima che sia troppo tardi oppure di acquistarli con uno sconto speciale prima del 30 settembre. È stato anche lanciato ufficialmente Xbox Game Pass Core, che sostituisce Live Gold e offre due nuovi giochi gratuiti. Inoltre, è possibile scaricare Lies of P dal day one, un soulslike con protagonista Pinocchio.