Sangue e adrenalina: Netflix lancia The Blood, l’adventure action che non puoi perdere!

0

Il nuovo videogioco spin-off della serie TV sudcoreana Kingdom, intitolato The Blood, ha finalmente una data di rilascio: Netflix ha annunciato che sarà disponibile entro la fine di marzo, quindi tra poco più di un mese. Il gioco sarà fruibile su Android, iOS e PC e il trailer ufficiale era stato presentato già durante l’estate del 2022.

Kingdom, definito come una sorta di The Walking Dead ambientato nell’antica Corea, è la prima serie originale Netflix prodotta in quel mercato. Le prime due stagioni sono state rilasciate rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Attualmente non sono stati comunicati piani definiti per il futuro della serie, nonostante nel 2021 sia stato pubblicato un episodio speciale. Inoltre, i rumors riguardo a un secondo episodio nel 2023 non si sono avverati.

Il trailer di Kingdom: The Blood suggerisce che si tratti di un action adventure incentrato sul combattimento corpo a corpo con armi bianche, in particolare la katana. La grafica sembra essere pensata soprattutto per il settore mobile e non risulta particolarmente avanzata.

Come sappiamo, Netflix investe molto nei videogiochi come mezzo per attrarre nuovi abbonati e ampliare le proprie serie di maggiore successo. Attualmente offre quasi 90 giochi su Play Store e App Store ai propri utenti, i quali sono fruibili solo con un abbonamento attivo e sono privi di costi aggiuntivi, pubblicità e acquisti in-app. Tuttavia, con The Blood sembra che Netflix stia adottando un modello di business diverso: il gioco sarà disponibile per tutti, non solo per gli abbonati, e sarà free-to-play con possibilità di effettuare acquisti in-app opzionali.

Il rilascio di Kingdom: The Blood sarà preceduto da una fase di Beta test, a cui è possibile iscriversi già ora tramite il Play Store. È importante precisare che ogni progresso ottenuto durante la Beta sarà cancellato con il passaggio alla versione stabile del gioco.

The Blood, l’action adventure di Netflix pronto al rilascio

Netflix ha annunciato che il videogioco spin-off della serie TV Kingdom, chiamato The Blood, sarà rilasciato alla fine di marzo su Android, iOS e PC. La serie originale è ambientata nell’antica Corea ed è stata la prima produzione originale di Netflix in quel mercato. Il videogioco sembra concentrarsi sul combattimento con armi bianche e sarà disponibile per tutti come free-to-play, con acquisti in-app opzionali. Prima del rilascio ufficiale, ci sarà una fase di Beta test a cui è possibile iscriversi tramite il Play Store, anche se il progresso sarà cancellato al passaggio alla versione stabile. Questo nuovo gioco sembra essere parte della strategia di Netflix di espandersi nel settore dei videogiochi per incrementare gli abbonati e ampliare i franchise di successo.