Rockstar sorprende tutti: GTA 6 al lancio anche su PC! Uno strappo alla regola del feed.

0

Dopo anni di attesa, presunti leak, rumor e dichiarazioni, finalmente qualcosa si è mosso e Rockstar Games ha parlato ufficialmente del nuovo progetto riguardante il nuovo capitolo di GTA. A distanza di oltre 10 anni dall’uscita del quinto capitolo, finalmente si vedranno le prime immagini ufficiali di Grand Theft Auto 6, con l’annuncio del primissimo trailer del gioco che dovrebbe arrivare nei primi giorni di dicembre. Non si sa ancora se si tratterà di un gameplay vero e proprio, di un trailer con le prime immagini o semplicemente di un teaser che conferma il progetto.

La community di videogiocatori è entusiasta, ma si pone anche una domanda: il nuovo capitolo della serie di Rockstar Games uscirà al lancio anche su PC o no? Questa domanda sembra solo apparentemente scontata visti i precedenti, ma non è così.

Rockstar Games non ha mai rilasciato i suoi titoli tripla A contemporaneamente su console e PC, ma ha sempre aspettato un certo quantitativo di tempo prima di effettuare il porting. L’abitudine della software house è stata sempre quella di far uscire un titolo prima su console e successivamente su PC, come nel caso di Red Dead Redemption II, che è arrivato su PC un anno dopo rispetto al lancio su PS4 e Xbox One.

Tuttavia, GTA 6 potrebbe segnare una svolta in questa politica, considerando l’importante contributo dei giocatori PC al successo di GTA 5 e GTA Online. Si ipotizza dunque la possibilità che GTA 6 venga rilasciato in contemporanea su PC e console (Xbox Series X|S e PlayStation 5), per massimizzare le vendite.

Tutto dipenderà da come l’azienda vorrà gestire la controparte online del titolo, se rilasciarla sin da subito o solo successivamente come accaduto per Red Dead Redemption 2. Per adesso è ancora presto per dare una risposta concreta, ma non ci resta che aspettare le prime settimane di dicembre per ottenere finalmente le prime informazioni sul tanto atteso Grand Theft Auto 6.

GTA 6 al lancio anche su PC? | Rockstar potrebbe fare uno strappo alla regola

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo di GTA 6, con la possibilità che il gioco venga lanciato anche su PC contemporaneamente alle console. Questo sarebbe una novità, considerando che in passato i giochi di Rockstar sono stati rilasciati prima su console e successivamente su PC. Tuttavia, data l’importanza della community di videogiocatori PC per il successo di GTA 5, potrebbero valutare questa opzione per massimizzare le vendite. L’annuncio del primo trailer è atteso per i primi giorni di dicembre.