Microsoft Paint è pronto a ricevere uno degli aggiornamenti più importanti di sempre che potrebbe renderlo una valida alternativa gratuita a Photoshop, soprattutto per coloro che utilizzano il software di Adobe solo per attività semplici. Dave Grochocki, Principal Product Manager per le App di Windows Inbox, ha annunciato le nuove funzioni che arriveranno su Microsoft Paint in un post sul blog Microsoft. L’aggiornamento introdurrà i livelli, la trasparenza e la rimozione automatica dello sfondo.
Secondo Grochocki, quando si combinano livelli, trasparenza e altri strumenti in Paint, è possibile creare nuove e entusiasmanti immagini e opere d’arte. Ad esempio, utilizzando la nuova funzione di rimozione dello sfondo, è possibile creare rapidamente interessanti composizioni a livelli. I livelli in Paint funzionano in maniera molto simile a Photoshop: è possibile crearne di nuovi e nasconderli, duplicarli, unirli o eliminarli.
Inoltre, il supporto alla trasparenza consente di aprire e salvare immagini PNG con sfondo trasparente senza perdere la trasparenza, come accadeva in precedenza. La nuova versione di Microsoft Paint con tutti gli aggiornamenti è già disponibile per gli utenti Windows Insider iscritti ai canali Canary, Dev e Beta e sarà presto disponibile per tutti gli utenti.
L’arrivo di queste nuove funzioni rappresenta uno dei più grandi aggiornamenti di Microsoft Paint, che in quasi 40 anni di vita è sempre stato considerato uno strumento d’emergenza. Ora, grazie agli aggiornamenti, Microsoft Paint si avvicina sempre più a un vero e proprio editor di immagini e può essere considerata una valida alternativa a software più noti e a pagamento come Photoshop.
Credit: Microsoft
[Immagine ampliata](https://www.tomshw.it/images/images/2023/09/microsoft-paint-layer-288482.jpg)
Con il nuovo Microsoft Paint potete fare a meno di Photoshop
Microsoft Paint sta per ricevere un aggiornamento importante che potrebbe renderlo un’alternativa gratuita a Photoshop, soprattutto per chi utilizza il software di Adobe solo per attività semplici. Dave Grochocki, Principal Product Manager per le App di Windows Inbox, ha annunciato che l’aggiornamento introdurrà i livelli, la trasparenza e la rimozione automatica dello sfondo. Le nuove funzioni sono simili a quelle di Photoshop: è possibile creare, nascondere, duplicare, unire o eliminare i livelli. Il supporto alla trasparenza consente di aprire e salvare immagini PNG con sfondo trasparente senza perdere la trasparenza. La nuova versione di Microsoft Paint con gli aggiornamenti è già disponibile per gli utenti Windows Insider e presto sarà disponibile per tutti. Questo aggiornamento rappresenta uno dei più grandi nella storia di Microsoft Paint, che è stato spesso considerato uno strumento d’emergenza, ma ora si avvicina sempre di più a un vero editor di immagini e potrebbe essere una valida alternativa a programmi a pagamento come Photoshop.