rivelata: La verità su Alexa e la tua privacy domestica

0

Alexa: la verità sulle voci in casa

Negli ultimi anni, un numero crescente di persone ha acquistato Alexa per avere a casa o in ufficio. Questo dispositivo alimentato dall’intelligenza artificiale è in grado di rispondere alle nostre domande in qualsiasi momento della giornata. Da informazioni sul meteo a riprodurre la nostra canzone preferita, Alexa sembra avere tutte le risposte. Ma c’è un interrogativo che molti si pongono: ascolta veramente le nostre conversazioni?

Il timore di essere ascoltati durante una conversazione privata è reale, e il pensiero che queste informazioni possano uscire dalle nostre mura domestiche è preoccupante. In passato, molte persone si sono preoccupate che Alexa potesse ascoltare le conversazioni e condividerle. Ma è realmente possibile?

La risposta è piuttosto semplice. Alexa non origlia né registra le nostre conversazioni. Funziona come una sorta di assistente robotico, che risponde alle nostre richieste solo quando viene attivata dal nome che le abbiamo dato. Solo in questo modo è in grado di ascoltare e rispondere alle nostre richieste. Quindi, se non viene chiamata, non ascolta ciò che diciamo.

Quindi, possiamo stare tranquilli e continuare a rivelare i nostri segreti in casa, sapendo che i nostri colloqui rimarranno privati. Alexa è qui per rispondere alle nostre domande e fornirci informazioni, ma ascoltare le nostre conversazioni non è parte del suo compito.

É vero che Alexa ascolta ciò che viene detto in casa nostra? Tutta la verità

Negli ultimi anni sempre più persone hanno in casa o sul posto di lavoro Alexa, un oggetto creato dall’intelligenza artificiale in grado di rispondere a domande e fornire informazioni. Molte persone si sono chieste se Alexa possa ascoltare le conversazioni in casa, ma la verità è che non può origliare né registrare le conversazioni, in quanto ha bisogno di essere attivata con il suo nome, come “Alexa”, “Eco” o “Computer”, per poter registrare la voce e rispondere alle richieste. In caso contrario, non ascolterà mai ciò che viene detto.