Si sta diffondendo la voce che il famigerato gioco Red Dead Redemption 2 potrebbe tornare ad essere disponibile sulle attuali console di ultima generazione. Questo classico western, che è ancora possibile trovare su Amazon, sembra non essere mai veramente passato di moda.
Recentemente, i fan del titolo hanno discusso sul fatto che l’open world di Red Dead Redemption 2 è ancora incredibilmente ben realizzato. Ora, questi stessi giocatori che desiderano rivivere l’esperienza come se fosse la loro prima volta, saranno felici di sapere che Rockstar potrebbe avere in mente di rilanciare il gioco su Xbox Series X|S (e PS5).
Secondo quanto riportato anche da GamingBible, Sarah Bond, vicepresidente aziendale di Microsoft, ha menzionato Red Dead Redemption 2 in una mail inviata a Phil Spencer, capo di Xbox. Mentre si specula sui piani per il 2023, un grafico fa riferimento a “T2/RDR2”, che si presume siano gli acronimi di Take-Two Interactive e Red Dead Redemption 2. Inoltre, viene proposta una finestra di lancio per il “FY23Q2”, che corrisponde al secondo trimestre dell’anno finanziario 2023, ovvero da luglio a settembre 2023.
Nonostante il fatto che la finestra di lancio non sia stata rispettata, non è sorprendente. Nella colonna “Probabilità di chiusura” viene indicato un valore “molto basso”. Questo fa pensare che Microsoft non fosse del tutto sicura dei piani di Rockstar. Non è chiaro quindi se il gioco tornerà davvero sulle console attuali di ultima generazione, ma l’idea non sembra del tutto infondata.
Nel frattempo, per soddisfare la curiosità dei fan, è stata creata una mod in Red Dead Redemption 2 che consente di scegliere un fedele cagnolino con cui esplorare il mondo di gioco. Inoltre, tra gli incontri bizzarri nel gioco, è stato svelato l’originario dell’orribile “Mutante Artificiale”.
Infine, un recente video di RDR2 con impostazioni grafiche al massimo ci fa sognare di un vero e proprio Red Dead Redemption 3. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa celebre saga videoludica.
Red Dead Redemption 2, una “nuova” versione era nei piani
Il gioco Red Dead Redemption 2 potrebbe tornare su console current-gen, secondo le voci che circolano. Il classico western sembra essere ancora molto popolare e gli appassionati hanno elogiato l’open world del gioco. Rockstar potrebbe riproporre il gioco su Xbox Series X|S e PS5. Una mail inviata da Sarah Bond, vicepresidente aziendale di Microsoft, a Phil Spencer, capo di Xbox, menziona RDR2. Un grafico si riferisce a “T2/RDR2”, presumibilmente gli acronimi di Take-Two Interactive e Red Dead Redemption 2. Potrebbe esserci un potenziale lancio nel secondo trimestre del 2023, anche se le possibilità sembrano essere molto basse. Non è chiaro se il gioco tornerà effettivamente su console current-gen, ma sembra che l’idea non sia del tutto infondata. Nel frattempo, è disponibile una mod in Red Dead Redemption 2 che consente di avere un cane come compagno di avventure. Inoltre, è stato svelato il segreto dell’orribile “Mutante Artificiale” presente nel gioco. Infine, un video recente di RDR2 con impostazioni ultra fa sognare un possibile Red Dead Redemption 3.