Categories: Guide

Postepay Evolution dove trovo il codice BIC

 

Le carte prepagate stanno diventando molto utili, sia tra i giovani e non. Esse sono utilizzate per ogni evenienza, sono facili da ricaricare e non comportano spese eccessive. Poste Italiane ha rilasciato una nuova versione della Postepay: Postepay Evolution. Si tratta di una carta generalmente accettata all’estero poichè funziona sul circuito Mastercard. L’emissione e l’attivazione della carta ha un costo di 5 euro ,il canone annuo della Postepay Evolution è di 10 euro per anno solare. Ha una durata di 5 anni ed un plafond massimo di 30 mila euro. L’importo massimo ricaricabile per ciascuna ricarica è invece di 15 mila euro, così come quello di bonifico in uscita. E’ una carta dotata inoltre di tecnologia contactless . Il limite massimo di spesa è fissato a 3500 euro giornalieri e 10 mila mensili presso tutti gli esercizi, tranne che per poste Italiane dove rimane il solo limite della disponibilità presente sulla carta stessa.

Questa infatti si è evoluta in quanto è dotata di codice l’Iban, che trasforma la vecchia Postepay in una carta conto. Questa caratteristica non la rende piùuna semplice carta prepagata ma è possibile ricevere ed effettuare bonifici.
Per ricevere un bonifico sulla Postepay Evolution basta comunicare l’Iban della carta che si trova stampato sulla stessa.
Ma in caso fosse necessario bisogna inserire il codice SWIFT/BIC, obbligatorio quando si riceve un pagamento da conto corrente di altro paese Area Sepa. La Postepay Evolution, nonostante le sue funzionalità non possiede questo codice ma è possibile utilizzare quello di Poste Italiane.

Dove è possibile trovare il codice BIC della Postepay Evolution?
Il codice BIC SWIFT, conosciuto come BIC, è il codice identificativo di ogni banca; se siamo titolari di un conto corrente postale BancoPosta è possibile ricavarlo dall’estratto conto.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

2 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

2 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

2 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

2 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

2 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

2 settimane ago