Neuromante: la rivoluzionaria serie TV di William Gibson approda in esclusiva su Apple TV Plus

0

Apple TV+ ha annunciato l’arrivo della serie fantascientifica “Neuromante”, basata sull’omonimo romanzo di William Gibson del 1984. La serie sarà composta da 10 episodi e sarà creata per la televisione da Graham Roland e JD Dillard, noti per le loro collaborazioni in altre serie televisive di successo come “Jack Ryan” e “The Outsider”.

La produzione della serie è frutto di una collaborazione tra Skydance Television, Anonymous Content e la DreamCrew Entertainment di Drake, con Graham Roland come showrunner, ovvero la figura responsabile delle operazioni quotidiane della serie.

“Neuromante” è considerato il manifesto del genere cyberpunk e narra la storia di Case, un hacker il cui sistema nervoso è stato danneggiato, impedendogli di connettersi alla “Matrice”, la rete informatica globale. Alla ricerca di una cura che gli permetta di tornare nel cyberspazio, Case è accompagnato da Molly, una “samurai della strada”.

La serie avrà come produttori esecutivi Roland e Dillard insieme a altri nomi importanti del settore televisivo. Il romanzo originale ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Nebula, il Philip K. Dick Award e l’Hugo Award, confermando il suo status di capolavoro della fantascienza.

“Neuromante” è il primo volume della Trilogia dello Sprawl, completata dai successivi “Giù nel ciberspazio” e “Monna Lisa Cyberpunk”. Gli appassionati di cinema e serie TV troveranno ulteriori approfondimenti e notizie sui servizi di streaming come Apple TV+ su siti specializzati come Macitynet.

Neuromante di William Gibson annunciato per Apple TV Plus

La serie fantascientifica “Neuromante”, basata sul romanzo di William Gibson del 1984, sarà lanciata su Apple TV+. La serie sarà composta da 10 episodi e verrà creata da Graham Roland e JD Dillard. La trama segue un hacker di nome Case alla ricerca di una cura per tornare a collegarsi alla rete informatica globale, la “Matrice”. La serie è una coproduzione tra Skydance Television, Anonymous Content e la DreamCrew Entertainment di Drake. “Neuromante” ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è considerato il manifesto del genere cyberpunk.