Massimizza lo spazio su Google Drive: Tre consigli imperdibili per organizzare al meglio i tuoi file!

0

In passato, Google Drive ha ricevuto molte critiche per un limite controverso sul numero massimo di file che potevano essere caricati sul cloud. Tuttavia, dopo aver ascoltato le richieste degli utenti, Google ha prontamente rimosso questo limite. Nonostante ciò, la gestione ottimale dello spazio su Google Drive rimane di fondamentale importanza per molti utenti. Inoltre, con l’annuncio di Meta e Google sul fatto che i backup di Whatsapp occuperanno spazio sul servizio cloud di Google, la questione della corretta gestione dello spazio su Google Drive è diventata di grande attualità.

Un consiglio utile per gestire al meglio lo spazio su Google Drive è limitare l’upload dei backup di Whatsapp ai soli messaggi di testo, evitando di caricare fotografie, video, GIF e audio. Inoltre, è consigliabile eliminare periodicamente i vecchi backup o esportare le chat su un archivio fisico esterno per non occupare troppo spazio sul cloud.

Un altro suggerimento è quello di sfruttare più account Google per sfruttare più spazio su Drive. Ad esempio, è possibile utilizzare un account per i backup di Whatsapp, un altro per i documenti e un terzo per le fotografie.

Infine, se nessuna di queste soluzioni è adatta alle proprie esigenze, si può considerare l’upgrade a Google One, che offre spazi di archiviazione a un prezzo accessibile. È importante tenere a mente che è sempre meglio spendere una piccola somma mensile per mantenere i propri dati al sicuro piuttosto che rischiare di perdere importanti informazioni.

Tre consigli per gestire al meglio lo spazio su Google Drive

Google Drive è stato al centro di una polemica per un limite al numero di file che possono essere caricati, ma è stato prontamente rimosso. Gestire lo spazio su Google Drive è importante, specialmente considerando l’occupazione di spazio da parte dei backup di Whatsapp. I consigli includono limitare l’upload di media, eliminare vecchi backup e utilizzare account Google differenti. In alternativa, si può considerare l’upgrade a Google One, che offre spazio aggiuntivo a un prezzo accessibile.