Lo straordinario successo di Spirittea grazie al Game Pass: le congratulazioni di Phil Spencer!

0

Mike Rose, il fondatore della casa editrice indie No More Robots, ha recentemente annunciato il grande successo di Spirittea, un videogioco indie che ha ottenuto un notevole successo dopo essere stato incluso nel Game Pass, di cui Rose è un grande sostenitore. Il riconoscimento di Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, non è stato un caso, ma è arrivato in seguito alle eccezionali vendite e al numero impressionante di giocatori che hanno apprezzato il gioco su PC, Nintendo Switch e Game Pass.

E’ doveroso, tuttavia, sottolineare che Spirittea è stato sviluppato da una sola persona, dimostrando che non sono stati necessari costi di sviluppo elevati per raggiungere questo risultato.

Durante la sua prima settimana sul mercato, Spirittea ha generato oltre 1 milione di dollari di vendite e ha accumulato più di 150.000 giocatori su varie piattaforme, riversando profitti sin dal giorno del suo lancio. I profitti della prima settimana sono risultati tre volte superiori ai costi di produzione, con Spirittea al vertice delle classifiche di vendita su Nintendo eShop in tutti i territori.

Questi risultati dimostrano come lo sviluppo dei videogiochi possa ancora essere sostenibile, anche con progetti di dimensioni ridotte, evidenziando il successo di Spirittea in contrasto con i grandi progetti multimilionari. Rose ha inoltre promesso aggiornamenti futuri per Spirittea, confermando il suo impegno nel continuare a migliorare il gioco.

In breve, Spirittea rientra tra i giochi indie di successo che dimostrano come il panorama videoludico sia accessibile anche a progetti di dimensioni contenute, a differenza dei grandi progetti che necessitano di investimenti ingenti e non possono permettersi di non avere successo, rischiando di causare la chiusura di interi studi, come avvenuto a Volition.

Spirittea è un successo anche grazie al Game Pass, Phil Spencer si congratula

Mike Rose, capo dell’editore indie No More Robots, ha pubblicato i primi numeri di Spirittea, un titolo indie che ha avuto successo grazie all’inclusione nel Game Pass di Microsoft. Il gioco è stato sviluppato da una sola persona e ha generato vendite per 1 milione di dollari nella prima settimana, accumulando più di 150.000 giocatori su PC, Nintendo Switch e Game Pass. Spirittea è diventato anche il best seller su Nintendo eShop in tutti i territori. Rose ha promesso futuri aggiornamenti per il gioco e ha sottolineato come lo sviluppo di giochi possa essere sostenibile, a differenza dei progetti multimilionari.