Le frasi di San Valentino su Whatsapp: le parole più dolci da dedicare al tuo amore!

0

L’arrivo di San Valentino è sempre più vicino e, in vista di questa festa, è possibile rendere il giorno speciale dedicandosi alle frasi più belle da dedicare al proprio partner. Anche se è una festa spesso associata al consumismo, San Valentino rimane un’occasione per esprimere l’amore e la gratitudine verso il proprio partner. Anche se l’amore dovrebbe essere dimostrato tutti i giorni, non c’è nulla di male nel celebrarlo in modo speciale in questa occasione.

L’amore è una costante e in un’epoca in cui è difficile esprimere sentimenti e fragilità, è bello mettersi a nudo regalando un pezzo del proprio cuore. Se non si è molto abili con le parole, non c’è da preoccuparsi, perché ci sono frasi d’amore che possono essere utili per dichiarare il proprio affetto.

La selezione di frasi comprende autori di vario genere, dalle frasi dei filosofi a quelle dei poeti, dei cantanti e degli scrittori contemporanei. Ognuno può trovare la frase perfetta da inviare tramite WhatsApp a San Valentino.

Le frasi proposte includono:

– A chi ama davvero nulla è impossibile (Corneille)
– L’amore è cercare ciò di cui siamo privi (Aristotele)
– T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti (Pablo Neruda)
– L’amore non è grande né piccolo: è soltanto amore (Paulo Cohelo)
– Il vero amore è quando ricavi altrettanto piacere dal dare piacere che dal riceverlo (Paul Auster)
– Il vero amore pensa all’istante e all’eternità, mai alla durata (Friedrich Nietzsche)
– Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti (Fernando Pessoa)
– L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo (Frida Kahlo)
– Ma di aver ragione non mi frega niente. Voglio avere torto mentre tu mi baci (Jovanotti)
– Le forze della natura si concentrano in te che sei una roccia sei una pianta sei un uragano. Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano (Jovanotti)
– Il vero amore comincia quando non ci si aspetta nulla in cambio (Antoine de Saint-Exupéry)
– Chi, essendo amato, può dirsi povero? (Oscar Wilde)
– Mi sto prendendo il mio tempo, trascorrendo la mia vita ad innamorarmi di te sempre più profondamente, quindi dimmi che mi ami anche tu (Ed Sheeran)

Whatsapp, le frasi di San Valentino più belle da dedicare a lui o lei

Manca poco a San Valentino e, nonostante sia una festa commerciale, resta un’occasione speciale per dimostrare amore. In un mondo in cui esprimere i sentimenti è sempre più difficile, San Valentino rappresenta un’opportunità per mettersi a nudo e donare un pezzo del proprio cuore al partner. Per chi ha difficoltà con le parole, vengono presentate le frasi d’amore più belle da dedicare al proprio lui o alla propria lei. Le frasi spaziano dai filosofi ai poeti, offrendo una vasta scelta per tutti i gusti.