Le auto più affidabili del 2024: i risultati dei nuovi test di sicurezza (USA)

0

L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha implementato nuovi test più rigorosi per ottenere i premi Top Safety Pick o Top Safety Pick+ del 2024. Questi riconoscimenti, sebbene diversi da quelli Euroncap, forniscono informazioni cruciali sul livello di sicurezza dei diversi modelli di veicoli sul mercato. La revisione e il potenziamento dei test offrono maggiore garanzia ai consumatori che scelgono veicoli premiati.

I test dell’IIHS, introdotti nel 1995, sono stati sviluppati in risposta ai limiti dei test della National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA). Nel corso degli anni, l’IIHS ha aggiunto nuovi test e apportato modifiche ai test esistenti, come aumentare la velocità del crash test laterale.

Attualmente, le auto devono ottenere una valutazione accettabile o buona nel test di collisione frontale moderata per ricevere il premio Top Safety Pick+, il quale ora include un manichino posizionato dietro al conducente. Inoltre, è necessario superare con successo il test di collisione laterale.

Un aspetto rilevante riguarda la rilevazione dei pedoni e la prevenzione degli incidenti, per i quali è richiesta una valutazione accettabile o buona sia di giorno che di notte. Il test della sovrapposizione combina i risultati dei test lato conducente e lato passeggero, con la valutazione che riflette il risultato peggiore dei due.

L’IIHS incoraggia attivamente i produttori a dotare tutti i modelli di fari di alta qualità, essenziali per ottenere una valutazione buona o accettabile nei test dei fari e qualificarsi per il premio.

La lista comprende numerosi modelli e categorie non disponibili in Europa, ma fornisce comunque informazioni utili sui marchi automobilistici.

Ecco le auto più sicure secondo i nuovi test di sicurezza 2024 (USA)

L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) ha aumentato i test necessari per ottenere i premi Top Safety Pick o Top Safety Pick+ del 2024, offrendo maggiore garanzia ai consumatori che scelgono modelli premiati. I test dell’IIHS sono una risposta ai limiti della National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA) e includono modifiche come l’aggiunta di un manichino dietro al conducente nel test di collisione frontale moderata. I modelli premiati includono varie categorie di veicoli, ma l’elenco è specifico per il mercato statunitense.