La soluzione imperdibile per le tue password Wi-Fi: condividi e recupera in tutta sicurezza con il tuo smartphone!

0

Saper condividere facilmente le password del Wi-Fi salvate sul proprio cellulare sembrerebbe un’impresa impossibile, ma in realtà esistono soluzioni che rendono questa operazione molto più semplice e veloce.

Su alcuni dispositivi, ad esempio gli smartphone Android, è possibile condividere la password del Wi-Fi senza sforzo alcuno. Questo fa sì che non sia più necessario ricordare e comunicare manualmente quelle lunghe e complesse combinazioni di lettere e numeri che si trovano sul retro del modem Wi-Fi.

Gli smartphone Apple, in particolare, attivano automaticamente la funzione “condividi password”, ma anche su dispositivi Android è possibile utilizzare questa tecnologia per leggere la password del Wi-Fi in modo rapido. Ma come si fa?

Una delle soluzioni più comuni è quella di utilizzare un QR Code presente sul retro del modem. Basta aprire l’applicazione fotocamera del proprio smartphone e scannerizzare il codice per connettersi automaticamente alla rete Wi-Fi, senza dover digitare la password manualmente. È un metodo molto semplice e rapido, ma purtroppo non tutti i modem hanno un QR Code a disposizione.

Nel caso in cui il modem non abbia un QR Code, è possibile condividere la password tramite le impostazioni del telefono. Basta accedere alle impostazioni del telefono, selezionare la voce “Reti” o “Wi-Fi”, poi cliccare su “Reti Salvate” o “Impostazioni aggiuntive”. In questa sezione è possibile trovare tutte le password salvate e, selezionando la rete desiderata, sarà possibile visualizzare il QR Code.

In pochi e semplici passaggi si può quindi condividere la password del Wi-Fi senza alcuno sforzo, risparmiando tempo e rendendo l’operazione più semplice per gli ospiti che desiderano connettersi alla rete Wi-Fi.

Password Wi-Fi: se la smarrisci o vuoi condividerla lo smartphone ti aiuta | Nessun pericolo e dati protetti

Il testo spiega come condividere la password del Wi-Fi salvata sul proprio cellulare. Inizialmente si afferma che conoscere il contenuto delle password del Wi-Fi registrate sul proprio dispositivo sembra impossibile, ma l’articolo esplora un modo per farlo. Si sottolinea che su dispositivi Android è possibile condividere la password del Wi-Fi senza sforzo, mentre su dispositivi Apple questa funzione viene attivata automaticamente. Viene menzionato che alcuni modem hanno un QR Code sul retro che permette di connettersi automaticamente, mentre altri richiedono la condivisione della password tramite le impostazioni. Infine, vengono forniti i passaggi per condividere la password del Wi-Fi attraverso le impostazioni del telefono.