È cambiato molto da quando Elon Musk ha acquisito Twitter. La cosa più evidente è sicuramente il cambio di nome del social network, che ora si chiama X. Ma non è l’unico cambiamento: anche il sistema di verifica e tutto il sistema delle sottoscrizioni sono stati profondamente rivisti.
Tuttavia, Elon Musk ha lasciato intendere che potrebbe esserci un ulteriore cambiamento in arrivo. Gli utenti di X dovranno, infatti, acquistare un abbonamento per poter continuare ad utilizzare il social network. Questo rappresenta un cambiamento epocale per X, e non tutti gli utenti sembrano essere entusiasti all’idea. Secondo Musk, questa mossa potrebbe essere un modo per contrastare la diffusione dei bot che sono sempre più numerosi sulla piattaforma.
L’idea di rendere X a pagamento è stata lanciata durante un incontro tra Elon Musk e Benjamin Netanyahu, Primo Ministro Israeliano. Musk ha sottolineato come un piccolo pagamento mensile potrebbe aiutare a gestire l’espansione dei bot e rendere più difficile la creazione di account falsi sulla piattaforma.
Per il momento non è chiaro se e quando questa idea diventerà realtà, né l’ammontare dell’eventuale abbonamento mensile. Tuttavia, sembra che ci saranno delle differenze rispetto all’attuale piano Premium. Non ci resta che aspettare maggiori dettagli, che sicuramente saranno rivelati a breve.
X (Twitter) arriva la rivoluzione che farà arrabbiare tutti gli utenti
Il testo riporta che da quando Elon Musk ha acquisito Twitter, molte cose sono cambiate, incluso il cambio di nome del social network in X. Inoltre, il sistema di verifica e tutto il sistema delle sottoscrizioni sono stati rivisti. Elon Musk ha anche suggerito che potrebbero esserci ulteriori cambiamenti nel prossimo futuro, incluso l’introduzione di un abbonamento per gli utenti di X. Questo cambiamento potrebbe essere un modo per combattere la diffusione dei bot sulla piattaforma. Tuttavia, non è chiaro se e quando questa idea diventerà realtà e non sono stati forniti dettagli sul costo dell’abbonamento mensile. Si dovrà attendere ulteriori informazioni.