La fine della tranquillità su WhatsApp: chiamate multiple nei gruppi di famiglia rischiano di trasformarsi in un incubo!

0

WhatsApp e Telegram sono tra le app di messaggistica istantanea più popolari al mondo e sono disponibili su vari dispositivi. Prossimamente, WhatsApp introdurrà una nuova funzione per le chat vocali che cambierà radicalmente la loro gestione.

Meta, la società madre che possiede WhatsApp, ha ottenuto profitti significativi dal servizio di messaggistica, specialmente dalla sua versione Business, con un aumento del 53% rispetto al 2022, raggiungendo guadagni di 293 milioni di dollari nel 2023. Il mercato indiano è stato fondamentale per questi risultati, con il 60% della popolazione utilizzatrice di WhatsApp, principalmente proprietari di piccole o medie imprese.

Instagram è diventato il pilastro principale di Meta, soprattutto dopo che Facebook è stato sostanzialmente abbandonato e utilizzato principalmente da utenti con più di 40 anni, oltre a diffondere notizie false. Instagram introdurrà a breve la conferma di lettura nelle chat, prossimamente nel 2024.

Nelle prossime settimane, WhatsApp introdurrà una nuova funzione per le chat vocali, in modo da semplificarne la gestione, in particolare per quelle con un grande numero di utenti, fino a 128. I partecipanti alle chat vocali riceveranno un invito con una notifica per accettare o rifiutare di partecipare, senza essere automaticamente immessi nella chat. Inoltre, i comandi di gestione durante la chat non copriranno l’interfaccia di messaggistica, consentendo agli utenti di continuare a inviare messaggi.

Questa novità sarà testata principalmente su gruppi di chat con più di 33 persone e fino a 128, ma non è chiaro se verrà estesa ai gruppi più piccoli. Tuttavia, questa funzione rappresenta un passo importante per una migliore gestione delle chat vocali su WhatsApp. La competizione con Telegram, che già gestisce chat vocali in modo efficiente, renderà necessario per WhatsApp recuperare il vantaggio accumulato nel tempo.

I gruppi di famiglia di WhatsApp stanno per diventare infernali | Arrivano le nuove chiamate multiple

WhatsApp e Telegram sono due delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo e sono disponibili su tutti i dispositivi. Nei prossimi mesi, WhatsApp introdurrà una nuova funzione per le chat vocali. Meta, di cui WhatsApp fa parte, ha ottenuto guadagni significativi grazie alla versione business in India. Instagram, che è diventato il social principale di Meta, introdurrà presto le conferme di lettura nelle chat. Su WhatsApp, la gestione delle chat vocali diventerà meno invasiva e complessa, con la possibilità di ricevere un invito per partecipare a una chat vocale e gestire le impostazioni senza interrompere la chat. Questa funzionalità verrà testata prima nei gruppi con più di 33 utenti attivi. Queste novità rappresentano una buona notizia per gli utenti e testimoniano il desiderio di Meta di competere con Telegram.