Categories: GuideSenza categoria

Iphone 6: le funzioni nascoste

 

Il grande colosso della Apple , si sa, riserva sempre emozionanti e geniali sorprese. Non solo il nuovo gioiellino ha sottomesso e piegato gli utenti di tutto il mondo ancor prima di uscire ( basti pensare alle ore e alle giornate che milioni di utenti appassionati hanno trascorso fuori i centri commerciali per acquistare il nuovo smartphone) ma ancor di più ha sbaragliato la concorrenza e ci ha riservato tantissime funzionalità all’ultimo grido.

E se vi dicessi che la magia non finisce qui? Eh si, l’Iphone 6 ha ancora tanti assi nella manica ,o meglio… funzionalità nascoste che ora vi descriverò.

La prima funzionalità è “ehi , Siri” che ora è in grado di funzionare anche da telefono spento, percependo la voce. in più basterà dire a Siri “Che canzone è questa?” per avere una ricerca del brano in pochissimi secondi. Infatti Siri sembra essersi “associato” con Shazam ma in realtà, anche senza l’installazione della App, funziona perfettamente.
Un’altra funzione nascosta data dal nuovo sistema è quella di poter rispondere ai messaggi direttamente dal centro modifiche: dovrete infatti solamente far scorrere il dito dall’alto verso il basso e rispondere al messaggio senza aprirlo.
Ancora, sappiamo che si possono scegliere le applicazioni che possono inviare notifiche ma la novità consiste nel poter disattivare le notifiche di un singolo contatto. Bisognerà andare nei dettagli e cliccare su “Non disturbare”.
Un’altra novità è la tastiera intelligente che non solo ci suggerisce le parole mentre digitiamo ma permette di registrare anche delle abbreviazioni (cmq al posto di comunque).

L’elenco lo troviamo in Impostazioni / Generali / Tastiera. Anche per quanto riguarda le Mail vi sono ovviamente delle funzioni nuove. Se infatti abbiamo più email aperte , trascinando l’icona verso l’alto apriremo la visualizzazione multitasking a schedario.

Infine, Apple ha creato sistemi per facilitarne l’utilizzo anche ad utenti sordi o non vedenti. Vi è infatti la funzione VoiceOver, che aiuta il proprietario ad orientarsi sul TouchScreen.

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago