IOS 17.4 beta: La nuova funzionalità della schermata di verifica su App Store – Scopri di più ora!

0

Nell’ultima beta di iOS 17.4 è stata introdotta una nuova funzionalità: una schermata di verifica dell’app durante il processo di installazione tramite App Store. Questa novità, riservata agli utenti europei, è stata segnalata da MacRumors.

Questa schermata di verifica è stata implementata in relazione alla possibilità che iOS 17.4 offrirà agli utenti europei di installare applicazioni provenienti da “store alternativi”, una tematica dibattuta di recente. Questo nuovo step di controllo e sicurezza serve proprio a garantire che gli utenti siano consapevoli di cosa stanno installando. Inoltre, sembra che la stessa schermata sia stata estesa anche alle app scaricate direttamente dall’App Store, probabilmente per evitare controversie legate alla concorrenza, in conformità con la normativa europea.

È previsto che iOS 17.4 venga rilasciato a marzo e includerà la versione aggiornata dell’App Store, insieme all’attivazione degli store alternativi per tutti gli utenti dei 27 paesi dell’Unione Europea.

iOS 17.4 beta aggiunge la schermata di verifica anche su App Store

La beta di iOS 17.4 introduce una nuova schermata di verifica sull’App Store per gli utenti europei. Questa schermata serve a garantire che gli utenti sappiano cosa stanno installando, in vista dell’apertura agli store alternativi. iOS 17.4 dovrebbe essere rilasciato a marzo con la possibilità di utilizzare gli store alternativi per tutti gli utenti dell’Unione Europea.