Il piacere di guidare: scopri la potenza del nuovo V8 da 665 CV per la tua auto sportiva!

0

Aston Martin ha presentato la nuova Vantage, disponibile sia nella versione stradale che nella variante GT3 per pista. Il modello si aggiunge alle nuove DB12 Coupé e Volante e le prime consegne sono previste a partire dal secondo trimestre del 2024, senza ancora avere una comunicazione ufficiale dei prezzi.

La nuova Vantage si distingue per il design ridisegnato, con un frontale più aggressivo, una calandra più grande che favorisce un maggiore afflusso d’aria al motore per il raffreddamento e fari con tecnologia Matrix LED. Inoltre, presenta cerchi in lega da 21 pollici, specchietti retrovisori senza cornice e può essere scelta in 21 colorazioni differenti, offrendo anche la possibilità di personalizzazione attraverso il programma Q by Aston Martin.

Per quanto riguarda gli interni, la Vantage offre un nuovo sistema infotainment con uno schermo touch da 10,25 pollici, supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, navigazione con What3Words, strumentazione digitale e materiali pregiati come la pelle per le finiture. Inoltre, dispone di un impianto audio da 390 Watt con 11 altoparlanti, con un’opzione per un impianto audio da 1.170 W con 15 altoparlanti sviluppato con Bowers & Wilkins e la gestione remota attraverso un’applicazione dedicata.

Il cuore della nuova Vantage è un V8 Twin-Turbo 4.0 derivato da AMG, in grado di erogare 665 CV e 800 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico ZF a 8 rapporti e trazione posteriore. Le prestazioni includono una velocità massima di 325 km/h e un’accelerazione da 0 a 96 km/h in 3,4 secondi con l’utilizzo del Launch Control. La vettura presenta anche miglioramenti dell’assetto, una maggiore rigidità sotto carico in curva, nuove sospensioni adattive, una distribuzione dei pesi del 50:50 e pneumatici Michelin Pilot Sport S 5.

L’impianto frenante prevede dischi da 400 mm all’anteriore e da 360 mm al posteriore, con un’opzione per un impianto carboceramico e un sistema avanzato di controllo della dinamica del veicolo (Active Vehicle Dynamics), che adatta il comportamento della vettura allo stile di guida del conducente e alle condizioni del percorso.

per la sportiva un V8 da 665 CV

Aston Martin ha presentato la nuova Vantage, disponibile anche in versione GT3 per la pista, insieme alle nuove DB12 Coupé e Volante. La nuova Vantage ha un design rivisto, con aumento delle dimensioni e un frontale ridisegnato. Gli interni presentano un sistema infotainment con schermo touch da 10,25 pollici e materiali pregiati come la pelle. Il motore è un V8 Twin-Turbo 4.0 di derivazione AMG, in grado di erogare 665 CV e 800 Nm di coppia. La Vantage ha prestazioni migliorare, un assetto ottimizzato e un sistema di controllo della dinamica avanzato.